Samsung Galaxy S4 con display AMOLED 1080p?

Samsung Galaxy S4 potrebbe essere equipaggiato con un display AMOLED da 4,99 pollici e risoluzione Full HD 1080p.
Samsung Galaxy S4 potrebbe essere equipaggiato con un display AMOLED da 4,99 pollici e risoluzione Full HD 1080p.

Samsung Galaxy S4 sarà il primo smartphone equipaggiato con il nuovo display da 4,99 pollici AMOLED che il colosso sudcoreano è intenzionato a presentare in occasione del Consumer Electronics Show 2013, evento in programma a Las Vegas per il mese di gennaio. L’ipotesi arriva dall’estremo oriente, con un report pubblicato poche ore fa. Ancora più interessante, la risoluzione del pannello potrebbe essere 1080p.

HTC ha già battuto sul tempo Samsung per quanto riguarda la commercializzazione di telefoni con schermi Full HD, presentando a metà ottobre il modello J Butterfly destinato al Giappone e nei giorni scorsi la versione Droid DNA realizzata appositamente per il territorio americano. Qualcuno aveva ipotizzato la dotazione di un display con risoluzione 1920×1080 pixel sul Galaxy Note 2, ma alla luce del rumor odierno il gruppo sembra voler attendere fino al debutto del Galaxy S4, presumibilmente fissato tra la primavera e l’estate 2013.

Al contrario dei due modelli HTC citati poc’anzi, quello di Samsung potrà godere però dei benefici apportati dalla tecnologia Super AMOLED, che si traducono in uno spessore ridotto, meno consumi e un contrasto più elevato per assicurare la riproduzione fedele dei colori.

Se l’indiscrezione odierna dovesse essere confermata, il Galaxy S4 potrebbe contare su una risoluzione dei pixel pari a 441 ppi, di gran lunga superiore rispetto ai 326 ppi del rivale iPhone 5. La produzione di massa dei nuovi pannelli dovrebbe prendere il via nel primo trimestre del prossimo anno. Ovviamente, trattandosi di informazioni con confermate (ma nemmeno smentite) dal gruppo sudcoreano, il tutto va preso con le dovute cautele.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti