iPhone low cost a giugno con iPhone 5S?

Secondo Brian White di Topeka Capital Markets, Apple potrebbe lanciare un iPhone low cost a giugno, durante l'evento di presentazione di iPhone 5S.
Secondo Brian White di Topeka Capital Markets, Apple potrebbe lanciare un iPhone low cost a giugno, durante l'evento di presentazione di iPhone 5S.

Su iPhone low cost, il melafonino a basso prezzo che Apple starebbe segretamente preparando, si è detto praticamente di tutto. Nonostante Tim Cook e Phil Schiller abbiano negato questa possibilità, da settimane gli analisti sostengono un rilascio in autunno, al massimo poco prima delle vacanze natalizie del 2013. Brian White di Topeka Capital Markets, però, rivoluziona i rumor e cambia tempistiche: il device vedrà la luce a giugno, a fianco di iPhone 5S.

È un White scatenato quello a cui si è assistito durante la scorsa settimana, lanciato freneticamente alla corsa al rumor. Mentre Ming-Chi Kuo di KGI Securities parla di possibili ritardi per la produzione di ogni device iOS in via di lancio, l’analista di Topeka va controcorrente nell’ultima nota consegnata agli investitori.

Così come già discretamente noto, l’esperto ha parlato di un device dalle forme ricurve e dalla scocca in policarbonato, pensato per aggredire il mercato degli smartphone di media fascia. Il lancio però non sarebbe in ottobre, bensì a fianco di iPhone 5S alla WWDC di giugno, forse per recuperare il tempo che Apple ha perso con oltre sei mesi d’assenza nel lancio di un nuovo prodotto.

E proprio su iPhone 5S White rilascia alcune indiscrezioni. Pare vi sia un “ampio consenso” tra le fonti, quest’ultime provenienti dai distretti produttivi cinesi, nell’indicare nel futuro melafonino piccoli cambiamenti estetici rispetto al predecessore, ma nessuna rivoluzione di design. Il dispositivo dovrebbe includere la tanto vociferata tecnologia di rilevamento delle impronte digitali, definita dall’esperto come «la maggiore nuova funzione di iPhone 5S, simile a quel che Siri è stata per iPhone 4S». Vi sarebbero invece dubbi sulla disponibilità di iPhone 5S dalle dimensioni differenti per accontentare i consumatori, perché Apple vorrebbe lanciare uno smartphone dalle dimensioni maggiori non prima di iPhone 6, quindi nel 2014.

Insomma, l’universo delle indiscrezioni sulle strategie di Apple si fa sempre più complesso, come ormai tradizione. iPhone low cost vedrà la luce sotto il sole della calda estate o attenderà i climi più tiepidi dell’autunno? Non resta che attendere il 10 o il 20 giugno, le due date possibili per il keynote di iPhone 5S.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti