Windows Phone 8, update GDR2 in estate

Microsoft comunica le principali novità incluse nella build 8.0.10322.71 (GDR2) che verrà distribuita entro l'estate per tutti gli smartphone WP8.
Microsoft comunica le principali novità incluse nella build 8.0.10322.71 (GDR2) che verrà distribuita entro l'estate per tutti gli smartphone WP8.

Il Nokia Lumia 925, annunciato ieri mattina dal produttore finlandese, è il primo smartphone basato sulla build 8.0.10322.71 di Windows Phone 8, meglio nota come GDR2 (General Distribution Release 2). La nuova versione del sistema operativo verrà distribuita entro l’estate e potrà essere installata su tutti i terminali WP8. Gli utenti che possiedono un modello della famiglia Lumia beneficeranno di altre novità con l’aggiornamento Amber. Microsoft ha fornito maggiori dettagli sull’update che introdurrà molte feature interessanti.

Il primo aggiornamento noto con il nome in codice Portico (build 8.0.10211.204) è stato identificato come GDR1. Il secondo è appunto GDR2 e, prima di Windows Phone Blue (atteso per l’inizio del 2014) verrà rilasciato un terzo update GDR3, probabilmente nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno. Vediamo quindi in dettaglio tutte le novità della build 8.0.10322.71.

Come promesso a fine gennaio, Microsoft integrerà il supporto per CalDAV e CardDAV che consentirà di effettuare la sincronizzazione dei calendari e dei contatti mediante i nuovi protocolli Google. L’aggiornamento reintrodurrà il supporto per la radio FM, presente in Windows Phone 7 ma disattivato in Windows Phone 8. La presenza di questa feature dipenderà ovviamente dal modello di smartphone e dall’operatore telefonico. Analogo discorso per la funzionalità Data Sense che monitora l’utilizzo dei dati. Verrà inoltre aggiunto il supporto internazionale per i podcast (attualmente funzionano solo negli Stati Uniti) e aggiornato Xbox Music per semplificare la gestione dei brani musicali. Infine, l’utente potrà selezionare una Lens app da avviare automaticamente quando viene premuto il tasto della fotocamera. Sui Nokia Lumia, ad esempio, si può impostare Smart Camera come app predefinita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti