HTC One, Android 4.2.2 JB arriva in Europa

Lo smartphone HTC One riceve l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean in Europa: ecco le novità introdotte dall'update.
Lo smartphone HTC One riceve l'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean in Europa: ecco le novità introdotte dall'update.

Pochi giorni dopo l’avvistamento dell’update a Taiwan, il pacchetto contenente l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.2 Jelly Bean per lo smartphone HTC One è giunto nel fine settimana anche in Europa. Gli utenti di Francia, Germania, Inghilterra, Finlandia e Danimarca lo hanno già ricevuto tra sabato e domenica, mentre per quanto riguarda l’Italia potrebbe essere ormai questione di ore prima di veder comparire sul display la notifica relativa alla disponibilità.

Il download necessario per poter procedere all’installazione è di 417 MB, dunque si consiglia di avviarlo solamente se connessi a una rete WiFi, in modo da non pesare in modo eccessivo sulla quota di traffico dati messa a disposizione dal proprio operatore mobile. Le novità introdotte sono tutte quelle già descritte a febbraio con la pubblicazione della release 4.2.2 sui dispositivi della linea Nexus, ovvero una gestione migliorata delle notifiche relative al download delle applicazioni, novità nei Quick Settings e altro ancora. In questo caso HTC ci ha messo del suo, apportando alcune modifiche all’interfaccia personalizzata del sistema operativo: eccole elencate di seguito.

  • Miglioramenti alla barra del launcher;
  • riorganizzazione del pannello Widget;
  • nuovo stile e widget per la schermata di blocco;
  • migliorato il comportamento del pulsante Home;
  • rimozione della barra nera dei menu;
  • percentuale della carica residua nella barra di stato;
  • Quick Setting integrati;
  • miglioramenti AE/AF per la fotocamera.

La procedura per forzare il controllo dell’aggiornamento è la stessa di sempre: accedere al menu “Impostazioni” di HTC One, scorrere fino in fondo alla schermata per raggiungere la voce “Info sul telefono” e poi selezionare “Aggiornamenti di sistema”. A questo punto sarà sufficiente un tap sul pulsante “Verifica ora” per sapere se l’update è disponibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti