Power Cover, nuova tastiera per Surface Pro 2?

Microsoft avrebbe progettato una nuova cover con batteria integrata che incrementa l'autonomia del Surface Pro 2, ma non sarà venduta insieme al tablet.
Microsoft avrebbe progettato una nuova cover con batteria integrata che incrementa l'autonomia del Surface Pro 2, ma non sarà venduta insieme al tablet.

Ieri sono trapelate le prime informazioni sulle specifiche tecniche del Surface Pro 2, il tablet che Microsoft dovrebbe annunciare tra fine 2013 e inizio 2014. Oggi la stessa fonte ha pubblicato le caratteristiche delle nuova cover che verrà venduta come accessorio per il nuovo dispositivo. La Power Cover e, come si deduce dal nome, integra una batteria supplementare che permetterà di incrementare ulteriormente l’autonomia del Surface Pro 2.

Il tablet Microsoft sarà basato sull’architettura Haswell di Intel. I processori Core di quarta generazione offrono già un’ottima autonomia, grazie ad un rinnovato sistema di risparmio energetico. Secondo le indiscrezioni, il Surface Pro 2 dovrebbe integrare un Core i5 e garantire un durata della batteria fino a 7 ore. La Power Cover avrà un aspetto simile all’attuale Type Cover, ma potrà essere utilizzata anche alimentare il tablet, incrementando l’autonomia.

La presenza di una batteria secondaria avrà ovviamente conseguenze sulle dimensioni e sul peso. La Type Cover ha uno spessore di 5,33 millimetri e un peso di 250 grammi. La Power Cover, invece, avrà uno spessore di 9,75 millimetri e un peso di 520 grammi. In sostanza, svolgerà le stesse funzioni della tastiera dock della serie Transformer Pad di ASUS. Gli utenti sperano quindi che Microsoft aggiunga anche porte di espansione supplementari.

La Power Cover verrà però distribuita successivamente al lancio del Surface Pro 2. L’accessorio potrebbe essere retro-compatibile con il Surface Pro e funzionare con il prossimo Surface 2 con chip ARM, ma non con l’attuale Surface RT.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti