Viber 4.0 per WP8, notifiche audio e Sticker Market

Anche gli utenti Windows Phone 8 possono scaricare adesivi gratuiti e a pagamento dallo store digitale. Introdotti anche i suoni per le notifiche push.
Anche gli utenti Windows Phone 8 possono scaricare adesivi gratuiti e a pagamento dallo store digitale. Introdotti anche i suoni per le notifiche push.

Viber, una delle alternative più valide a Skype, si aggiorna e introduce diverse novità sul sistema operativo mobile di Microsoft. Viber 4.0 per Windows Phone 8 permette ora agli utenti di arricchire le conversazioni mediante colorati adesivi digitali disponibili sullo Sticker Market, come già avviene su iOS e Android da circa due mesi. Il servizio VoIP multipiattaforma è usato da oltre 200 milioni di utenti nel mondo, è gratuito e compatibile anche con Windows 8.1 da metà dicembre 2013.

Viber 4.0 è il primo corposo aggiornamento rilasciato dall’omonima azienda nel 2014 per Windows Phone 8. Con questa versione gli utenti hanno a disposizione maggiori opzioni di personalizzazione e nuove utili funzionalità. Una delle feature più richieste, ora inclusa nell’app, è la possibilità di vedere quando i contatti sono online. Inoltre, viene mostrata una chiara informazione su quando è stato visualizzato il messaggio inviato. Viber consente anche di nascondere il contenuto delle notifiche e di associare un suono alle notifiche in arrivo.

La nuova versione offre miglioramenti nella velocità di riavvio, caricamento e consegna delle notifiche push. Dopo l’apertura dello Sticker Market su Android e iOS, l’azienda permette finalmente di scaricare gli adesivi gratuiti e a pagamento anche su Windows Phone 8. Il CEO Talmon Marco ha dichiarato:

Siamo sicuri che gli utenti Windows Phone 8 ameranno lo Sticker Market di Viber. È la prima volta che portiamo una feature di monetizzazione su Windows Phone 8. Questa release è parte del nostro impegno verso i nostri utenti che vogliono comunicare con i loro contatti indipendentemente dal sistema operativo usato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti