Microsoft annuncia Twitch per Xbox One

L'app Twitch per Xbox One verrà rilasciata l'11 marzo, in contemporanea al lancio del gioco Titanfall. Per avviare lo streaming si userà Kinect.
L'app Twitch per Xbox One verrà rilasciata l'11 marzo, in contemporanea al lancio del gioco Titanfall. Per avviare lo streaming si userà Kinect.

Insieme al gioco Titanfall, previsto per l’11 marzo, arriverà finalmente sulla Xbox One la nota piattaforma di broadcasting che permette di trasmettere in streaming le proprie sessioni di gioco. Twitch offrirà un’esperienza di gioco simile a quella già disponibile sulla PlayStation 4, ma l’azienda di Redmond ha implementato diverse feature esclusive, alcune delle quali sfruttano Kinect e i comandi vocali. Quasi sicuramente l’app verrà inclusa nel secondo aggiornamento programmato per l’inizio del prossimo mese.

Attualmente, la community di Twitch è costituita da 45 milioni di videogiocatori al mese. In occasione del lancio della beta di Titanfall, la piattaforma è stata presa d’assalto con oltre 65.000 visualizzazioni contemporanee il 13 febbraio scorso. Per trasmettere in diretta la proprio sessione di gioco sarà sufficiente pronunciare il comando “Xbox, Broadcast“. L’utente potrà guardare tutte le registrazioni pubblicate sui server del servizio (anche quelle caricate con la PS4) e ovviamente chattare con gli amici. Yusuf Mehdi, Corporate VP of Marketing di Xbox ha dichiarato:

Solo la Xbox One offre l’esperienza più completa con l’accesso ad ogni broadcast live e all’intero catalogo di Twitch.

Grazie a Kinect, gli utenti possono effettuare velocemente il login e iniziare subito a trasmettere le partite in diretta streaming. La console Microsoft offre anche la possibilità di includere un feed video picture-in-picture e un commento audio per una migliore interazione con amici e follower. Durante la trasmissione, gli altri utenti possono inserire commenti nel flusso della chat, ai quali il broadcaster può rispondere verbalmente o tramite un moderatore. Twitch per Xbox One, inoltre, consente di invitare gli amici in un party privato.

Microsoft sottolinea che, a differenza delle altre console (il riferimento alla PS4 non è puramente casuale, ndr), l’utente può mostrare il gioco a schermo intero e guadagnare i Media Achievement.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti