PayPal: sul Samsung Galaxy S5 si paga con il dito

PayPal e Samsung hanno annunciato un accordo che permetterà agli utenti del Galaxy S5 di utilizzare il lettore di impronte per effettuare acquisti
PayPal e Samsung hanno annunciato un accordo che permetterà agli utenti del Galaxy S5 di utilizzare il lettore di impronte per effettuare acquisti

Al Mobile World Congress 2014, PayPal e Samsung hanno annunciato un accordo di collaborazione che permetterà agli utenti del Galaxy S5 di utilizzare tutti i servizi di PayPal utilizzando come autenticazione la propria impronta digitale. Grazie al lettore di impronte digitali inserito nel Samsung Galaxy S5, il nuovo smartphone Android della casa coreana presentato nella serata di ieri sera, gli utenti PayPal non dovranno più ricordarsi complicati username e password ma utilizzare solo l’impronta del proprio dito come forma d’autenticazione, rendendo così l’esperienza di shopping mobile migliore e più veloce.

PayPal è la prima azienda del settore del mobile payment a supportare la piattaforma di Samsung legata al suo lettore di impronte digitali per smartphone. PayPal offre un portafoglio virtuale basato sul cloud e non memorizza le informazioni personali sul dispositivo. I clienti possono utilizzare il dito per pagare con PayPal direttamente dal Galaxy S5 perché il software FIDO Ready presente sul dispositivo comunica in modo sicuro tra il sensore di impronte digitali e il servizio di PayPal basato sul cloud. L’unica informazione che il dispositivo condivide con PayPal è una chiave criptata unica, che serve a PayPal per verificare l’identità del cliente, senza dover memorizzare tutte le informazioni biometriche sui propri server.

A partire dal mese di aprile, l’autenticazione delle impronte digitali di PayPal sul Samsung Galaxy S5 sarà disponibile in 26 mercati a livello globale, tra cui Australia, Brasile, Hong Kong, Russia, Regno Unito e Stati Uniti.

Hankil Yoon, Senior Vice President of Mobile Product Stratega di Samsung, sull’accordo con PayPal ha commentato:

Siamo molto entusiasti dell’accordo con PayPal in quanto porterà una delle più affidabili soluzioni di pagamento online al mondo per il mercato mobile. Insieme con PayPal, ci aspettiamo di fornire ai nostri clienti un’esperienza affidabile e sicura negli acquisti online sul nostro nuovo Samsung Galaxy S5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti