Titanfall 2 non sarà un'esclusiva Xbox One

Electronic Arts si sarebbe assicurata i diritti per pubblicare anche Titanfall 2, ma pare che non sarà più un'esclusiva Microsoft. Potrebbe arrivare su PS4
Electronic Arts si sarebbe assicurata i diritti per pubblicare anche Titanfall 2, ma pare che non sarà più un'esclusiva Microsoft. Potrebbe arrivare su PS4

Sarà nuovamente Electronic Ars a pubblicare Titanfall 2 dato che si è appena assicurata i relativi diritti anche per la distribuzione del sequel dello sparatutto fantascientifico targato Respawn Entertainment. Non sarà però un’esclusiva Microsoft e pertanto oltre che su Xbox One dovrebbe arrivare probabilmente anche su PS4.

Questo quanto riportato da GameSpot e Polygon, che affermano di aver appreso l’informazione da fonti vicine a EA. La nota compagnia non ha fornito alcuna conferma a riguardo ma, a quanto pare, la possibilità di distribuire Titanfall 2 era basata sulle performance del gioco originale, che ha appena debuttato su Xbox One. Non sono ancora stati rilasciati i dati di vendita ufficiali ma pare che Titanfall al lancio abbia fatto molto bene, contribuendo peraltro a promuovere le vendite della nuova console Microsoft.

Titanfall è disponibile solo su Xbox One e PC, e in seguito debutterà anche su Xbox 360 (l’8 aprile negli Stati Uniti, l’11 aprile in Europa). Non sono ancora chiari i termini del contratto firmato da Electronic Arts per la pubblicazione del sequel ma diverse fonti hanno dichiarato a Polygon che il prossimo Titanfall non sarà un’esclusiva Microsoft. Ciò significa che potrebbe potenzialmente arrivare anche su PS4, accontentando dunque tutti i possessori della piattaforma Sony che sono interessati a questo sparatutto.

Si ricorda che lo scorso ottobre il fondatore di Respawn Entertainment Vince Zampella – più noto ai videogiocatori per aver creato la serie Call of Duty sotto Activision – aveva annunciato su Twitter che la sua software house avrebbe sviluppato giochi anche per PS4, spiegando che l’accordo con Microsoft per l’esclusiva di Titanfall si sarebbe limitato solo al primo capitolo della serie. Se EA confermasse le indiscrezioni, l’anticipazione di Zampella si rivelerebbe accurata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti