Twitter cambia faccia, il nuovo look è per tutti

Twitter da oggi ha reso disponibile a tutti il nuovo design della pagina del profilo che include anche immagini più grandi e un filtro per i tweet
Twitter da oggi ha reso disponibile a tutti il nuovo design della pagina del profilo che include anche immagini più grandi e un filtro per i tweet

Twitter all’inizio di questo mese aveva annunciato un profondo restyling delle pagine dei profili degli utenti che sarebbero diventate presto più “personali” evidenziando i propri gusti e preferenze all’interno del social network. Una rivisitazione che avrebbe riguardato anche il layout grafico con molti elementi di richiamo alle pagine di Facebook. La nuova pagina del profilo degli utenti presenta adesso 3 colonne. A sinistra sono collocate le informazioni dell’utente, centralmente i tweet dell’utente con la possibilità di “pinnare” quelli più importanti, infine a destra le tendenze e i suggerimenti di chi poter seguire. Di maggiori dimensioni anche l’immagine di copertina che occupa ora l’intera dimensione dello schermo.

Un aggiornamento che inizialmente riguardava solo i nuovi iscritti e utenti selezionati ma che da oggi è disponibile per tutti. Provando infatti ad accedere al proprio profilo Twitter da web, agli utenti sarà spiegato tramite suggerimenti visuali di come approfittare delle nuove funzionalità e personalizzazioni grafiche. Per esempio, la nuova immagine di copertina dovrà possedere dimensioni ottimizzate di 1500 X 1500 pixel, mentre quella del profilo 400 X 400 pixel. Se il nuovo look dovesse piacere, gli utenti potranno salvare le modifiche rendendole effettive e accessibili a tutti. In caso contrario è possibile rimanere ancora con la vecchia versione di Twitter anche se in un prossimo futuro il social network dovrebbe forzare a tutti il nuovo layout.

Twitter

Nessuna indiscrezione arriva invece per quanto riguarda la rivisitazione della versione mobile di Twitter anche se il social network starebbe testando da tempo alcune novità in tal senso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti