Google Maps 8.0.0 per Android: ecco le novità

L'applicazione Google Maps per Android riceve un major update, che la porta alla versione 8.0.0: tante le novità introdotte dal gruppo di Mountain View.
L'applicazione Google Maps per Android riceve un major update, che la porta alla versione 8.0.0: tante le novità introdotte dal gruppo di Mountain View.

Ha preso il via il rilascio di un aggiornamento che porta l’applicazione Google Maps alla versione 8.0.0 sui dispositivi Android. Come sempre accade in questi casi, il rollout potrebbe impiegare alcuni giorni prima di raggiungere tutti i territori e la totalità degli utenti. Basta dunque avere un po’ di pazienza per vedere l’update scaricato automaticamente, oppure non perdere tempo e procedere subito al download e all’installazione del file APK messo a disposizione dalla redazione di Droid Life.

Trattandosi di un major update le novità non mancano. Chi ha già avuto modo di testare la nuova release parla di più informazioni visualizzate durante la navigazione stradale, soprattutto per quanto riguarda la distanza da percorrere, l’orario di arrivo previsto e l’accesso rapido ai percorsi alternativi. Migliorata anche la gestione delle mappe offline, che possono essere inserite in una lista personalizzata. Gli amanti delle camminate potranno inoltre consultare il tempo totale necessario per raggiungere una destinazione a piedi ed è stata introdotta l’integrazione con l’app Uber. Di seguito le novità di Google Maps riportate su Play Store.

  • La navigazione passo-passo adesso mostra la distanza, l’ora di di arrivo e l’accesso rapido ai percorsi alternativi;
  • Salva e gestisci le mappe offline in un elenco personalizzato per utilizzarle quando sei in viaggio o se la connessione è lenta;
  • Accedi per visualizzare il tuo elenco di “Luoghi da recensire” dai luoghi che hai salvato o cercato di recente.

Ci sono poi novità non riportate nella scheda Google Play dell’applicazione, ma citate sulle pagine del sito Droid Life. Eccole.

  • Possibilità di effettuare il login per vedere l’elenco “Posti da recensire”, tra i posti cercati o salvati di recente;
  • chi ha installato l’applicazione Uber può lanciarla direttamente da Google Maps, quando vengono mostrati le opzioni del tragitto;
  • correzione dei bug riscontrati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti