HTC One (M8), ottime vendite in Europa

HTC comunica che HTC One (M8) ha superato di molto le vendite conseguite dal predecessore, grazie soprattutto alle forti performance nel territorio EMEA.
HTC comunica che HTC One (M8) ha superato di molto le vendite conseguite dal predecessore, grazie soprattutto alle forti performance nel territorio EMEA.

Il nuovo HTC One (M8) rilasciato dalla casa taiwanese durante lo scorso mese ha superato di molto le vendite registrate dal modello dello scorso anno, grazie soprattutto alle ottime performance conseguite in Europa, Medio Oriente e Africa, ma anche a un forte slancio in India e in Cina. Lo ha dichiarato il presidente della divisione asiatica della compagnia, Jack Tong, in occasione della nuova trimestrale.

Insieme all’HTC Desire 816, l’HTC One (M8) ha guidato le vendite dei prodotti della compagnia durante lo scorso trimestre e in alcuni mercati asiatici la sua domanda è stata anche superiore all’offerta, segno di come la clientela abbia apprezzato il nuovo dispositivo. Non è stato condiviso alcun numero preciso relativo alle vendite del telefono ma HTC crede che, continuando così, sarà «in corsa per un ottimo 2014».

Nel secondo trimestre dell’anno, HTC prevede di raddoppiare le entrate rispetto a quanto conseguito negli scorsi tre mesi, ovvero stima di ottenere tra i 2,16 miliardi e i 2,32 miliardi di dollari. Ciò si tradurrebbe in un margine lordo dal 21,3 per cento al 22 per cento, e un utile per azione che varierebbe tra i 2,21 dollari ai 3 dollari. Pare che grazie a HTC One (M8) e Desire 816, la compagnia taiwanese possa dare finalmente agli investitori dei validi motivi per acquistare le proprie azioni, dopo la crisi che l’ha investita soprattutto lo scorso anno.

Intanto HTC ha migliorato notevolmente la propria efficienza operativa e la catena produttiva dei propri dispositivi. Per l’anno in corso punterà soprattutto sul suo nuovo telefono top di gamma, il One (M8), che vanta non solo l’elegante design che ha reso famoso il modello originale, ma anche un comparto hardware notevolmente prestante. Compete con il Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z2, iPhone 5S e si prepara a sfidare altri smartphone premium in arrivo, come ad esempio l’imminente LG G3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti