Salone del Libro: gli e-Reader e tablet Leggo IBS

IBS.it è presente al Salone Internazionale del Libro 2014 (Torino) con un'ampia gamma di proposte dedicate alla lettura digitale, tra cui e-reader e tablet
IBS.it è presente al Salone Internazionale del Libro 2014 (Torino) con un'ampia gamma di proposte dedicate alla lettura digitale, tra cui e-reader e tablet

Al Salone del Libro 2014, che ha preso oggi il via in quel di Torino, IBS è in scena con gli ebook reader della gamma Leggo IBS e i tablet Surfpad, soluzioni ideali per la lettura dei contenuti in mobilità, ovunque ci si trovi. Sono tutti disponibili sul mercato italiano a prezzi accessibili.

Leggo IBS Aqua è quello che la compagnia definisce il primo lettore di libri digitali al mondo resistente ad acqua, sabbia e polvere. Pesa solo 170 grammi ed è ideale sia sotto l’ombrellone, che in piscina, al lago o anche in giardino, per prendersi una pausa dedicata alla lettura senza preoccuparsi del luogo in cui ci si trova. Grazie allo storage integrato (da 4 GB) è capace di archiviare fino a tremila libri, integra il dizionario Zingarelli minore di Zanichelli e propone precaricati sul dispositivo due ebook gratuiti, “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo e “Uno, nessuno, centomila” di Luigi Pirandello. È disponibile in preorder sul sito di IBS.it al prezzo di 115 euro.

Gli altri ebook-reader proposti dall’azienda sono Touch Lux 2, con display e-ink da 6 pollici con risoluzione di 1024 x 758 pixel, e Basic Touch con pannello sempre della diagonale di 6 pollici ma da 800 x 600 pixel. Il resto della dotazione è simile e comprende un processore da 1 GHz, 4 GB di memoria interna (fino a 3000 libri archiviabili), Wi-Fi, micro-USB 2.0, e slot per schede microSD. Touch Lux 2 dispone di una luce frontale mentre l’altro modello ne è sprovvisto.

Al Salone del Libro presenti anche dei tablet ideali per la lettura, grazie a uno schermo ad alta definizione: tre i modelli disponibili, ovvero Surfpad 2 HD, Surfpad 3 e Surfpad 3 HD. Il primo integra uno schermo da 7 pollici (1280 x 800 pixel), il secondo da 7,85 pollici (da 1024 x 768 pixel) e il terzo è più grande, da 10,1 pollici (1280 x 800 pixel). Basati sul sistema operativo Android Jelly Bean, dispongono di 1 GB di RAM e di un ampio storage espandibile via microSD. Surfpad 2 HD supporta il Wi-Fi mentre gli altri due tablet sono compatibili anche con la connettività 3G.

Grazie alle applicazioni IBS e Libraccio è possibile disporre di un ampio catalogo di libri online, film, dischi, sport, giocattoli, videogiochi e testi scolastici, da cui poterli acquistare con pochissimi click.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti