Surface Pro 3, in Italia nel mese di agosto

Dal Microsoft Store italiano è possibile prenotare il nuovo Surface Pro 3 a partire da 819 euro con spedizioni entro il 31 agosto
Dal Microsoft Store italiano è possibile prenotare il nuovo Surface Pro 3 a partire da 819 euro con spedizioni entro il 31 agosto

A poche ore dalla presentazione ufficiale del Surface Pro 3, il nuovo tablet pc di Microsoft che reinventa il segmento dei notebook, all’interno del Microsoft Store italiano è già possibile preordinarlo con la possibilità di riceverlo entro la fine del mese di agosto. Microsoft sottolinea infatti che le spedizioni partiranno entro il 31 agosto, fissando così una data precisa anche per gli italiani che in queste ore iniziano ad apprezzare il nuovo concept messo in piedi dal gruppo di Redmond.

Varianti e prezzi italiani

Le persone vogliono un device che vada bene sia per lavorare che per divertirsi, per poter fare tutto ciò che si vuole e Surface Pro 3 è stato pensato per chi vuole l’esperienza di un premium laptop. Surface Pro 3 ha un ampio display, 12″ ClearType Full HD color-calibrated, un sostegno integrato posizionabile come si preferisce, un processore più performante, una videocamera migliorata il tutto in soli 800 grammi di peso.

L’avvio dei preordini all’interno del Microsoft Store italiano offre anche la possibilità di conoscere da subito i prezzi ufficiali di tutte le varianti del tablet pc per il nostro Paese:

ProcessoreRAMMemoriaPrezzo
Surface 3 ProIntel Core i34 GB di RAM64 GB819 euro
Surface 3 ProIntel Core i54 GB di RAM128 GB1019 euro
Surface 3 ProIntel Core i58 GB di RAM256 GB1319 euro
Surface 3 ProIntel Core i78 GB di RAM256 GB1569 euro
Surface 3 ProIntel Core i78 GB di RAM256 GB1969 euro

Nuove configurazioni potrebbero essere sviluppate nel prossimo futuro, ma le varianti fin qui annunciate sembrano già contemplare una vasta gamma di opzioni per chi crede nel format ibrido tra un grosso tablet e un piccolo laptop nel compromesso tra l’interazione touch e quella consentita dalla già apprezzata Type Cover.

Microsoft sottolinea che le spedizioni non prevedono costi aggiuntivi. Il Microsoft Surface Pro 3, si ricorda, è un tablet di Microsoft equipaggiato con il sistema operativo Windows 8.1 Pro. Le specifiche tecniche prevedono la presenza di un display da 12 pollici (risoluzione 2160×1440 pixel), processore Intel Core, 4 o 8 GB di RAM, memoria interna da 64 a 512 GB espandibile tramite memorie microSD, Mini DisplayPort, porta USB 3.0, pennino per l’interazione con lo schermo, due fotocamere da 5 megapixel (anteriore e posteriore), modulo WiFi e Bluetooth 4.0.

Surface Pro 3 verrà venduto con una Penna tutta nuova, costruita in alluminio e con 256 livelli di sensibilità di pressione per un’esperienza di scrittura e di disegno regolare e precisa, sarà proprio come utilizzare una vera stilografica.

Tra i principali accessori è disponibile anche la nuova tastiera Type Cover, che trasforma il tablet pc in un notebook vero e proprio. Microsoft dichiara un’autonomia in navigazione sino a 9 ore d’utilizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti