Xbox One, arriva il supporto Blu-Ray 3D

Grandi novità in arrivo per l'aggiornamento di agosto dell'Xbox One. Tra le nuove funzionalità, il supporto al Blu-Ray 3D
Grandi novità in arrivo per l'aggiornamento di agosto dell'Xbox One. Tra le nuove funzionalità, il supporto al Blu-Ray 3D

Ad agosto arriveranno grandi novità per tutti gli utenti Xbox One. Major Nelson ha infatti anticipato il contenuto dell’aggiornamento previsto per il mese di agosto per la console next generation di casa Microsoft. Dopo una lunga attesa, l’Xbox One finalmente introduce la compatibilità con i Blu-Ray 3D. Una volta installato l’aggiornamento, gli utenti della console di Microsoft potranno utilizzarla per riprodurre sulla TV di casa tutti gli ultimissimi film in formato 3D.

Agosto sarà particolarmente ricco per l’Xbox One e dopo il supporto ai Blu-Ray 3D, Microsoft porterà miglioramenti alla funzione social “Activity Feed“, cioè introducendo un nuovo modo per interagire con gli utenti. L’interfaccia in Activity Feed sarà modificata e conterrà maggiori contenuti all’intero di una lunga lista scorrevole. I feed potranno essere inoltre commentati e gli utenti potranno dare il loro gradimento con un “I Like”. Gli utenti potranno ancora condividere clip e tutto quanto incluso nei feed sia pubblicamente che privatamente. Gli utenti saranno avvertiti quando qualcuno commenterà o condividerà i propri contenuti. Ulteriori possibilità arriveranno con il prossimo aggiornamento di SmartGlass.

Le novità dell’aggiornamento di agosto dell’Xbox One continuano con un miglioramento dell’area amici. Gli utenti potranno vedere l’attività degli amici direttamente dalla Home, insieme ai giochi più giocati e ai migliori punteggi. Da agosto, gli utenti potranno anche acquistare giochi o contenuti direttamente da SmartGlass o da computer, da Xbox.com, in modo che la console inizi subito il download anche quando non ci si trova a casa.

Con l’aggiornamento di agosto arriverà anche la notifica che avviserà dell’imminente esaurimento delle batterie del controller. Inoltre, sarà possibile spegnere le notifiche quando sulla console è in riproduzione un video. Infine, la lista amici mostrerà anche quanto tempo fa un amico è stato online, e in che attività era impegnato.

Oltre agli aggiornamenti di agosto, Major Nelson ha anche fatto sapere che a settembre arriveranno molte altre novità, in concomitanza con il lancio dell’Xbox One in altri 29 mercati mondiali.

Continua così il costante lavoro dei Microsoft nel voler migliorare la sua console per renderla sempre più vicina alle richieste degli utenti. Una politica, che assieme alla vendita della console senza Kinect, sembra ottenere ottimi risultati di vendite. Ma purtroppo questo non sembra non bastare ancora visto che la PlayStation 4 continua a rimanere la console più venduta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti