Xbox One, disponibile l'update di agosto

Da poche ore è disponibile l'aggiornamento di agosto. Gli utenti possono ora acquistare i giochi per Xbox One tramite SmartGlass e riprodurre i Blu-ray 3D.
Da poche ore è disponibile l'aggiornamento di agosto. Gli utenti possono ora acquistare i giochi per Xbox One tramite SmartGlass e riprodurre i Blu-ray 3D.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di un nuovo aggiornamento per la Xbox One. L’update di agosto include alcune delle funzionalità richieste dagli utenti attraverso il servizio Xbox Feedback, tra cui il miglioramento delle social feature che semplifica la condivisione dell’esperienza di gioco tra gli amici. Gli utenti iscritti al programma Preview possono invece scaricare in anteprima l’aggiornamento di settembre che trasforma la console in un completo media player.

La prima novità sono gli acquisti mobile. È infatti possibile usare le app SmartGlass o visitare il sito Xbox.com per acquistare giochi e add-on utilizzando il proprio dispositivo mobile. La Xbox One scaricherà il gioco o l’add-on in modo automatico. Dopo aver installato l’update di agosto, la console sarà in grado di riprodurre i Blu-ray 3D, di disattivare le notifiche durante la riproduzione video e mostrerà un popup quando la batteria del controller è quasi scarica. Due sono invece le nuove funzionalità che permettono di rimanere in contatto con i propri amici.

Gli utenti vedranno ora cosa hanno fatto gli amici l’ultima volta online e quanto tempo è passato (ad esempio, 20 minuti fa: Forza Motorsport 5). Le maggiori modifiche sono però visibili nel Feed Attività. L’interfaccia è formata da una lista scorrevole a singola colonna che visualizza più contenuti e, in modo analogo a Facebook, è possibile inserire un post, scrivere un commento e lasciare un “like”. L’utente può inoltre condividere le clip di gioco pubblicamente (sul feed) o privatamente (come allegato ad un messaggio).

Nel weekend, Microsoft ha iniziato il roll out dell’update di settembre per gli utenti iscritti al programma Preview. Si tratta di uno degli aggiornamenti più corposi da quando la console è arrivata sul mercato. Tra le novità spicca sicuramente la nuova app media player che permette di riprodurre file multimediali in qualsiasi formato dal dispositivo connesso alla porta USB o da un media server di rete compatibile con lo standard DLNA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti