Evento iPhone 6: dubbi sulla presenza degli U2

È mistero sulla partecipazione degli U2 all'evento Apple per iPhone 6: un rappresentante smentisce, ma la dichiarazione è stata fatta sparire dal Web.
È mistero sulla partecipazione degli U2 all'evento Apple per iPhone 6: un rappresentante smentisce, ma la dichiarazione è stata fatta sparire dal Web.

A pochissimi giorni dall’evento di presentazione dei nuovi iPhone 6, previsto il 9 settembre al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino, esplode un vero e proprio caso sulla supposta partecipazione degli U2. Annunciata da un’indiscrezione di un produttore musicale, pare che un rappresentante della band abbia smentito questa ipotesi. Ma il testo dell’intervista è stato fatto rapidamente sparire dal sito che l’aveva pubblicata, l’irlandese Independent.ie.

Da qualche giorno circola un rumor che ha fatto sobbalzare sulle sedie tutti i fan di uno dei gruppi più longevi di sempre: gli U2, forti della collaborazione che da anni stringono con Apple per il progetto (PRODUCT)RED, sarebbero saliti sul palco di Cupertino per un concerto gratuito. Non è tutto, poiché è emersa anche la possibilità del loro nuovo album precaricato su tutti gli iPhone 6 venduti, nonché lo scatto di un nuovo e segreto video con protagonista proprio uno smartphone. In una nota pubblicata dall’irlandese Independent, un non meglio identificato rappresentante della band avrebbe rilasciato la seguente dichiarazione:

«Non rilasceranno il loro album su iPhone e non si esibiranno al lancio dello smartphone».

Quanto basta per deludere i fan che avevano creduto nell’incoraggiante rumor, se non fosse per la tempestiva eliminazione della dichiarazione. A pochissime ore dalla pubblicazione, infatti, la pagina è stata rimossa. Molteplici le interpretazioni, dalla falsa dichiarazione alla presenza di un millantatore, passando per una conferma indiretta del reale coinvolgimento della band in quel della California.

Quella che sembrava come una partnership ormai certa per il 9 settembre è ormai un’apparizione dubbia, proprio a causa del caos generato da questa rimossa smentita. Eppure Apple deve aver pensato a qualche forma di intrattenimento musicale o di spettacolo dal vivo, poiché ha fatto predisporre una misteriosa struttura a fianco della location scelta per l’evento. Un edificio che, alla luce del chiacchiericcio di questi giorni, potrebbe essere davvero un palco per un concerto all’aperto. Saranno proprio gli U2 a solcarlo? L’appuntamento è per il prossimo martedì.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti