Samsung Galaxy S5 Active arriva anche in Europa

Pare che il Samsung Galaxy S5 Active stia per arrivare in Europa, al prezzo di 629 euro: è la variante rugged del noto smartphone, quasi indistruttibile.
Pare che il Samsung Galaxy S5 Active stia per arrivare in Europa, al prezzo di 629 euro: è la variante rugged del noto smartphone, quasi indistruttibile.

Il Samsung Galaxy S5 Active è disponibile da maggio negli Stati Uniti unicamente presso l’operatore AT&T ma tale esclusiva sarebbe destinata a finire presto: secondo quanto riportato da Sam Mobile, lo smartphone rugged arriverà presto anche in Europa con un prezzo al dettaglio suggerito di 629 euro. Due le colorazioni in vendita, ovvero verde e argento.

Non vi sono ancora dettagli specifici sulla data di lancio e su quali siano i primi Paesi europei a ricevere il dispositivo, ma la variante rugged del Samsung Galaxy S5 dovrebbe essere qui disponibile a breve, «nel prossimo futuro». Lo smartphone Active dispone di gran parte del comparto hardware integrato nel fratello top di gamma ma si differenzia dallo stesso per diverse caratteristiche.

Il Galaxy S5 Active è infatti pensato per chi ha uno stile di vita attivo: è a prova d’acqua ed è particolarmente resistente alla polvere, urti, cadute, temperature troppo basse o molto alte, umidità, pioggia e altitudine. Assente lo scanner di impronte digitali mentre invece il dispositivo possiede un particolare pulsante fisico posto sul lato che permette all’utente di lanciare delle specifiche applicazioni utili durante le attività outdoor, come ad esempio bussola, barometro, cronometro, torcia (luce del flash) e app della famiglia S-Health, che offrono consigli nutrizionali, conteggio dei passi effettuati e altre funzionalità.

Le specifiche tecniche sono invece identiche a quelle del Galaxy S5, dunque anche nella variante Active si ha uno schermo da 5,1 pollici in Full HD, un procssore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage espandibile via microSD (fino a 128 GB), una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 16 megapixel, nonché un cardiofrequenzimetro per il monitoraggio dei battiti cardiaci e una batteria da 2800 mAh. Attualmente, negli Stati Uniti ha un prezzo di 199 dollari con obbligo di contratto per due anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti