Xbox One, arrivano gli sfondi personalizzati

Microsoft anticipa i contenuti dell'aggiornamento di novembre dell'Xbox One. Tra le tante novità la possibilità di personalizzare lo sfondo della dashboard
Microsoft anticipa i contenuti dell'aggiornamento di novembre dell'Xbox One. Tra le tante novità la possibilità di personalizzare lo sfondo della dashboard

Microsoft ha anticipato tutte le novità che arriveranno con l’aggiornamento del mese di novembre dell’Xbox One. Redmond continua così il suo costante lavoro di affinamento della sua console next generation con lo scopo di offrire miglioramenti in tutte le aeree per ottimizzare la sua esperienza d’uso ed accontentare tutte le richieste degli utenti. Tra le novità di novembre, infatti, c’è proprio una piccola funzionalità tanto richiesta dalla base degli utenti Xbox One e cioè la possibilità di personalizzare lo sfondo della dashboard.

Novità anche per il profilo degli utenti dove si potrà inserire anche una propria mini biografia e la località di provenienza. Queste informazioni aggiuntive potranno essere inserite dall’Xbox One e attraverso l’App Smartglass visualizzare i dettagli dei profili degli altri utenti. Inoltre gli Xbox One Gamer potranno scegliere alcuni elementi da far visualizzare agli altri utenti che visualizzeranno il loro profilo. Ancora, utilizzando Xbox One Smartglass o direttamente la console sarà possibile aggiungere o rimuovere sino a 6 game clip che saranno visualizzati in modalità carosello. L’aggiornamento di novembre per l’Xbox One introduce anche maggiori elementi social nella console.

Grazie infatti all’integrazione con Twitter sarà possibile condividere i game clip preferiti attraverso il social network. L’integrazione di Twitter si estende però anche sull’uso della console come media center. Grazie a Live TV ed a Twitter gli utenti Xbox One potranno infatti trovare nuovi spettacoli da vedere e scoprire cosa la gente pensa di loro direttamente sul social network.

Attraverso l’App OneGuide, gli utenti americani, canadesi ed inglesi potranno trovare la nuova tab “Live TV Trending” dove visualizzare tutti i 20 spettacoli televisivi più visti aggiornati in tempo reale. Saranno visualizzati prima i Trend televisivi basati su Twitter (solo per gli utenti americani inizialmente) e poi i Trend basati sugli utenti Xbox cioè su quanti di loro stanno visualizzando uno specifico spettacolo televisivo.

MiniGuide è stata inoltre aggiornata per poter seguire le conversazioni su Twitter e per includere i propri canali televisivi preferiti.

Le novità per l’aggiornamento di novembre dell’Xbox One non terminano qui. Microsoft ha infatti migliorato lo store per ottimizzarne l’esperienza d’uso e rendere più facile trovare i contenuti cercati. Ottimizzata anche l’App Smartgalss che permetterà di visualizzare le attività degli amici, avviare il download dei contenuti Gold per gli iscritti Xbox Live e per trovare e scaricare App per l’Xbox One.

L’aggiornamento di novembre introduce anche alcune ottimizzazioni sul browser Internet Explorer sul fronte multitasking e sulla gestione dei preferiti. Non mancano, infine, correttivi ed ottimizzazione al sistema operativo.

L’aggiornamento di novembre sarà distribuito a partire dalle prossime ore a tutti gli iscritti al programma Preview. La distribuzione ufficiale inizierà ovviamente durante il prossimo mese di novembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti