Assassin's Creed Unity: la "patch 4" è in ritardo

La quarta patch per Assassin's Creed Unity, promessa da Ubisoft per questa settimana, è in ritardo: ecco la spiegazione ufficiale fornita dal publisher.
La quarta patch per Assassin's Creed Unity, promessa da Ubisoft per questa settimana, è in ritardo: ecco la spiegazione ufficiale fornita dal publisher.

Un controllo qualità rigoroso è di fondamentale importanza per noi e i vostri feedback raccolti nel corso di queste ultime settimane ci hanno fatto capire che lo è anche per voi.

Si apre così il nuovo intervento pubblicato da Ubisoft sulle pagine del sito ufficiale dedicato ad Assassin’s Creed Unity. È la premessa ad una notizia che di certo non farà molto piacere ai giocatori in possesso del titolo: il nuovo aggiornamento, denominato patch 4, arriverà infatti in ritardo rispetto a quanto previsto e promesso inizialmente. L’update non sarà rilasciato entro questa settimana come anticipato nei giorni scorsi dal publisher.

Nel resto del messaggio si legge che la motivazione del ritardo è da ricercare nell’esigenza di apportare ulteriormente modifiche alla mappa di Parigi, così da garantire un significativo incremento delle prestazioni come promesso. Insomma, si tratta dell’ennesimo passo falso legato ad un titolo afflitto fin dal lancio da numerosi problemi, alcuni dei quali rimasti finora irrisolti.

Come detto la scorsa settimana, avremmo voluto rilasciare la patch oggi (sappiamo che in molti ne hanno anticipato il lancio), ma abbiamo scelto di prenderci altro tempo finché non saremo in grado di fornire i miglioramenti promessi. Siamo impegnati per introdurre notevoli miglioramenti dal punto di vista delle performance, il che richiede una revisione della mappa di Parigi e alcuni altri giorni di lavoro, per raggiungere il livello di qualità che i nostri giocatori meritano.

Al momento non è data a sapere l’entità del ritardo, ma è possibile che la patch arrivi entro la prossima settimana. Per scusarsi con la community di giocatori legata ad Assassin’s Creed Unity, a fine novembre Ubisoft ha deciso di chiudere le iscrizioni alla formula Season Pass regalando a tutti un contenuto aggiuntivo, il DLC intitolato Dead Kings.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti