Call of Duty: Black Ops 3 è ufficiale

Confermato Call of Duty: Black Ops 3, è sviluppato dalla software house Treyarch e pubblicato da Activision: fissato per il 26 aprile l'annuncio ufficiale.
Confermato Call of Duty: Black Ops 3, è sviluppato dalla software house Treyarch e pubblicato da Activision: fissato per il 26 aprile l'annuncio ufficiale.

Una delle serie videoludiche più celebri di sempre si appresta a rinnovarsi con l’arrivo di un nuovo capitolo: Activision ha infatti confermato lo sviluppo di Call of Duty: Black Ops 3, già anticipato nei giorni scorsi da alcuni rumor e indiscrezioni comparsi in Rete. Ad occuparsene è la software house Treyarch, già al lavoro sulla saga FPS fin dal 2005 con il capitolo Big Red One.

Per creare hype è stato rilasciato un teaser trailer (visibile in streaming di seguito), che in verità non svela nulla sulla trama o sull’ambientazione, se non la presenza dell’agente Alex Mason già ben noto agli estimatori del brand. L’annuncio arriverà il 26 aprile: allora sarà possibile saperne di più sul gameplay, sulla data di uscita (probabilmente fissata per il prossimo autunno) e sulle piattaforme alle quali è destinato il gioco, tra cui dovrebbero figurare PC, PlayStation 4 e Xbox One. Spulciando il codice sorgente del sito ufficiale è comunque possibile ottenere qualche prima informazione, qui riportata in forma tradotta.

Call of Duty: Black Ops 3 è il primo titolo per hardware next-gen nell’acclamata serie Black Ops. Call of Duty: Black Ops 3 porta il giocatore in un oscuro, contorto futuro, dove una nuova razza di soldati Black Ops emerge e il confine tra la nostra umanità e la tecnologia si fa sempre più impalpabile, un mondo in cui l’avanguardia della robotica militare definisce lo scenario di guerra.

Sarà dunque un altro capitolo della serie ambientato nel futuro, una scelta in verità non apprezzata dall’intera community di giocatori. Un plot che curiosamente ricorda quello di Deus Ex: Mankind Divided, appena annunciato da Square Enix. L’ultima parte della descrizione fa riferimento alle modalità incluse.

Con tre uniche modalità di gioco: Campagna, Multiplayer e Zombies, offre ai fan il più profondo e ambizioso Call of Duty di sempre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti