Apple Music Festival: annunciati nuovi artisti

Nuovi artisti si aggiungono alla lineup dell'Apple Music Festival di Londra: confermati anche Take That, Chemical Brothes, The Weeknd e molti altri.
Nuovi artisti si aggiungono alla lineup dell'Apple Music Festival di Londra: confermati anche Take That, Chemical Brothes, The Weeknd e molti altri.

Il tradizionale festival musicale targato mela morsicata è ormai alle porte e, dopo l’annuncio di una veste rinnovata, giungono oggi novità sugli artisti che parteciperanno ai concerti della Roundhouse di Londra. L’Apple Music Festival, il cui nome prende ovviamente le mosse dalla nuova piattaforma per lo streaming di Cupertino, vedrà infatti anche il contributo di nomi di spicco come Take That, Chemical Brothers, James Bay e The Weeknd. Tutto è quindi pronto per l’omaggio alla grande musica in quel di Londra, per 10 serate dal 20 settembre, da seguire tramite iTunes e qualsiasi dispositivo iOS.

Per l’edizione 2015 del tradizionale festival musicale di Londra, Apple ha deciso di concentrare i migliori artisti in 10 serate evento. Presso l’ormai storica location della Roundhouse di Londra, si susseguiranno gli artisti più amati della scena musicale internazionale, per una lineup già particolarmente interessante. A oggi, questa è la programmazione confermata:

  • 20 Settembre: Take That;
  • 22 Settembre: One Direction + Little Mix;
  • 23 Settembre: The Weeknd;
  • 24 Settembre: The Chemical Brothers;
  • 25 Settembre: Disclosure;
  • 26 Settembre: Pharrell Williams + Leon Bridges;
  • 28 Settembre: Florence + The Machine + James Bay.

Grande entusiasmo è stato espresso dagli artisti confermati negli ultimi giorni, pronti a godersi sia il pubblico londinese che i milioni di spettatori da casa su Apple Music. Così hanno spiegato i Take That:

Siamo davvero emozionati all’idea di esibirci per la prima volta all’Apple Music Festival insieme a tanti altri artisti incredibili. Ci siamo divertiti molto in tour nel Regno Unito e non vediamo l’ora di suonare alla Roundhouse a settembre prima di dirigerci verso l’Europa.

Di parere del tutto simile i Chemical Brothers, storica band dell’universo della sperimentazione e dell’elettronica:

Non vediamo l’ora di prendere parte a questo show speciale alla Roundhouse dopo un’estate di live in tutto il mondo. Sarà fantastico tornare a Londra, in una location straordinaria per l’Apple Music Festival. Ci vediamo lì!

Del tutto elettrizzato l’artista canadese The Weeknd, vera rivelazione di quest’anno in musica, così come James Bay, orgoglioso di poter suonare in una venue così rinomata come la Roundhouse. Leon Bridges, infine, si sente onorato per l’opportunità ricevuta. L’Apple Music Festival potrà essere seguito da Mac e Windows tramite iTunes, oppure da iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV, il tutto gratuitamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti