LG G5, ecco la Quick Cover con funzioni touch

In anticipo rispetto all'annuncio del G5, LG ha presentato la Quick Cover, una custodia che permette di vedere ora, data e notifiche sul display Always On.
In anticipo rispetto all'annuncio del G5, LG ha presentato la Quick Cover, una custodia che permette di vedere ora, data e notifiche sul display Always On.

Il nuovo smartphone non è stato ancora presentato, ma LG ha deciso di svelare uno degli accessori per il G5 che sarà in vendita nelle prossime settimane. Si tratta della Quick Cover, una custodia protettiva che permette di leggere le informazioni visualizzate dal display Always On. Il produttore coreano ha indirettamente confermato anche il materiale usato per il telaio.

LG offre questo tipo di accessorio per diversi modelli. Uno dei più recenti è la Quick Cover View per il K10 che mostra la barra delle notifiche su un piccolo display posizionato lungo il lato più lungo. Una simile tecnologia è stata adottata per la Quick Cover del nuovo LG G5. In questo caso però è presente una finestra nella parte superiore attraverso la quale l’utente può vedere ora, data e notifiche, anche quando la cover è chiusa, sul display Always On.

La custodia è realizzata con un materiale semitrasparente che permette di rispondere alle chiamate e modificare le impostazioni degli allarmi. La Quick Cover possiede inoltre una finitura metallica lucida che si abbina perfettamente al telaio del G5. Il produttore coreano conferma dunque che lo smartphone sarà in metallo. Per l’attuale G4 e il precedente G3 è stata usata la plastica.

In base alle ultime indiscrezioni, il G5 dovrebbe avere uno schermo da 5,6 pollici con risoluzione Quad HD e integrare un processore Snapdragon 820 affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. Due delle caratteristiche esclusive potrebbero essere lo scanner dell’iride e la batteria estraibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti