Amazon annuncia il Kindle Oasis

Kindle Oasis è il nuovo ebook reader presentato da Amazon: design asimmetrico, display da 6 pollici (600 ppi) e cover con batteria integrata.
Kindle Oasis è il nuovo ebook reader presentato da Amazon: design asimmetrico, display da 6 pollici (600 ppi) e cover con batteria integrata.

Amazon ha svelato l’ottava generazione del suo lettore di ebook. Il Kindle Oasis potrebbe essere definito un Kindle Paperwhite in versione lusso, considerate le caratteristiche esclusive e il prezzo di vendita. Come già anticipato ieri, il nuovo ebook reader ha un design molto particolare che facilità la lettura con una sola mano. Insieme al dispositivo viene fornita una cover con batteria integrata.

Il Kindle Oasis è più piccolo e più leggero del Kindle Voyage. Amazon ha ridotto la dimensione della scheda madre e spostato quasi tutti i componenti, batteria inclusa, su un lato del reader. Ciò ha permesso di ridurre lo spessore a 3,4 millimetri su due terzi della larghezza e di migliorare il grip con una mano. Sulla cornice laterale sono presenti due pulsanti per il cambio pagina. Un accelerometro riconosce se l’utente è mancino e ruota automaticamente lo schermo, invertendo anche le funzionalità dei pulsanti.

Lo schermo conserva diagonale (6 pollici) e risoluzione (600 ppi) del Kindle Voyage, ma è stato impiegato un numero maggiore di LED per aumentare l’uniformità e la portata della luminosità, in modo da migliorare ulteriormente l’esperienza di lettura in qualsiasi condizione di luce. Un’altra novità è il sistema dual battery. Il dispositivo e la cover sono caricati contemporaneamente quando sono collegati alla presa di corrente. Il Kindle Oasis viene prima alimentato dalla batteria integrata nella custodia e successivamente dalla sua batteria. Una nuova modalità di ibernazione minimizza il consumo energetico, quando il dispositivo è inattivo.

La custodia in pelle, disponibile nei colori nero, bordeaux e noce, si apre come un libro, attiva il Kindle Oasis all’apertura e lo mette in standby alla chiusura. Dodici magneti formano un collegamento solido tra dispositivo e custodia, garantendo comunque una facile rimozione. La doppia batteria garantisce un’autonomia fino a 20 mesi in standby.

Le dimensioni del reader sono 143x122x3,4-8,5 millimetri. Il peso (senza custodia) è 131 grami per la versione WiFi e 133 grammi per la versione WiFi+3G. I prezzi sono, rispettivamente, 289,99 euro e 349,99 euro. Il Kindle Oasis può essere già pre-ordinato sul sito Amazon e sarà disponibile dal 27 aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti