Uncharted 4: Fine di un Ladro, inizia l'avventura

Esce oggi Uncharted 4, uno dei titoli videoludici più attesi dell'anno, esclusiva di lusso del catalogo PS4: Nathan Drake è pronto per una nuova avventura.
Esce oggi Uncharted 4, uno dei titoli videoludici più attesi dell'anno, esclusiva di lusso del catalogo PS4: Nathan Drake è pronto per una nuova avventura.

L’attesa è finita: Uncharted 4 arriva oggi su PlayStation 4. Nathan Drake è pronto per una nuova avventura. Il titolo è uno dei più attesi della stagione, perfezionato dalla software house Naughty Dog lungo un percorso di sviluppo che ha richiesto diversi rinvii della data di uscita per assicurare un gameplay e un impianto narrativo del tutto privi di sbavature, come ci si aspetta da una produzione AAA.

Fine di un Ladro è il primo capitolo next-gen della serie, che arriva a quasi un decennio di distanza dalla prima uscita (datata 2007). Gli eventi si collocano cronologicamente a cinque anni di distanza da quelli del predecessore L’Inganno di Drake, dopo che il protagonista ha cercato di lasciarsi alle spalle l’attività di cacciatore di tesori. La ricomparsa del fratello Sam lo costringe però a tornare in pista, per intraprendere un viaggio che lo porta ad esplorare isole ricoperte da una fitta vegetazione, città e vette innevate. Tutte location caratterizzate da un level design di prim’ordine, come ormai da tradizione per la software house.

Le prime recensioni della stampa specializzata hanno promosso Uncharted 4, sfiorando il perfect score. Dai giudizi emerge che se non si tratta del videogame definitivo per PS4, poco ci manca. Alla campagna da affrontare in singolo è ovviamente affiancato un solido comparto multiplayer in grado di estenderne notevolmente la longevità.

Da segnalare anche il debutto, nei giorni scorsi, di un gioco mobile disponibile per Android e iOS. Si chiama Uncharted: Fortune Hunter, è distribuito in download gratuito su Google Play e App Store ed è caratterizzato da un gameplay tipico del filone puzzlegame. Si consiglia di provarlo soprattutto a chi ha acquistato Fine di un Ladro, poiché permette di sbloccare contenuti aggiuntivi in-game se collegato al proprio account PlayStation Network.

Screenshot per il gioco mobile Uncharted: Fortune Hunter, disponibile su Android e iOS

Screenshot per il gioco mobile Uncharted: Fortune Hunter, disponibile su Android e iOS

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti