Xbox One S debutta in Italia

La nuova console di Microsoft, l'Xbox One S, debutta ufficialmente in vendita in Italia a partire dalla giornata di oggi 2 agosto.
La nuova console di Microsoft, l'Xbox One S, debutta ufficialmente in vendita in Italia a partire dalla giornata di oggi 2 agosto.

Oggi, 2 agosto, debutta nei negozi la nuova console Xbox One S, la variante “slim” dell’Xbox One di prima generazione. Tutti coloro che l’avessero prenotata online dovrebbero iniziare a riceverla a casa. Per chi preferisse comprarla nei negozi fisici, la nuova Xbox One S dovrebbe piano piano fare la sua apparizione sugli scaffali dei centri commerciali a partire da oggi. Da oggi, comunque, online e nei negozi reali, la nuova console di Microsoft potrà essere regolarmente acquistata.

La declinazione che gli interessati potranno trovare è quella da 2TB di disco fisso al prezzo di 399,99 euro. Le varianti da 500 GB e 1 TB di disco fisso, più economiche, arriveranno in un secondo momento. Si ricorda, infine, che la nuova console Xbox One S si differenzia dal modello di prima generazione soprattutto per le dimensioni più contenute. Microsoft ha lavorato molto per proporre una console che occupasse il 40% di spazio in meno. Per farlo, però, ha dovuto rinunciare al connettore per il sensore Kinect che dovrà essere acquistato a parte, gratis per chi possiede già il sensore.

Inoltre, la nuova Xbox One S dispone del supporto al 4K per i video ed all’HDR per i video ed i giochi. La piattaforma è la medesima dell’Xbox One di prima generazione e dunque basata sempre su Windows 10. Nessun problema di compatibilità per i giochi. Dal punto di vista dell’hardware e delle prestazioni la vecchia e la nuova generazione di Xbox One sono sostanzialmente identiche.

Xbox One S può essere comprata nei migliori eShop della rete come Amazon o il Microsoft Store, oppure nelle più gettonate catene di elettronica come MediaWorld ed Unieuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti