Windows 10 Anniversary Update arriva su mobile

Microsoft ha iniziato il rollout di Windows 10 Anniversary Update per smartphone che introduce alcune novità in grado di ottimizzare l'esperienza d'uso.
Microsoft ha iniziato il rollout di Windows 10 Anniversary Update per smartphone che introduce alcune novità in grado di ottimizzare l'esperienza d'uso.

Microsoft ha finalmente iniziato il rilascio di Windows 10 Anniversary Update per tutti gli smartphone Windows 10 Mobile compatibili. Il rollout è appena iniziato e come di consuetudine sarà progressivo. I primi a riceverlo dovrebbero essere i terminali no brand, cioè quelli non personalizzati da parte degli operatori.

Una volta disponibile, una notifica avviserà della possibilità di scaricare ed installare l’update. I più impazienti possono verificare la sua presenza attraverso la consueta opzione di aggiornamento presente nel sistema operativo. Tra download ed installazione l’intera procedura può durare anche parecchie decine di minuti, quindi il suggerimento è quello di farlo in un momento libero della giornata, con lo smartphone bello carico e connesso ad una rete WiFi. Sebbene Windows 10 Anniversary Update abbia portato maggiori novità sul fronte PC con il rilascio dello scorso 2 agosto, anche gli smartphone Windows 10 potranno godere di interessanti novità.

Si ricorda, inoltre, che gli iscritti al programma Windows Insider già dispongono di questo update e dunque non dovranno aggiornare ulteriormente il loro dispositivo.

Windows 10 Anniversary Update pe smartphone: novità

L’elenco delle novità di Windows 10 Anniversary Update per smartphone è molto lungo ma tra le principali si possono evidenziare il rinnovato Action Center con la nuova gestione delle notifiche; miglioramenti all’assistente Cortana; ottimizzazioni al nuovo browser Edge; un rinnovato Windows Store.

Non mancano ovviamente tante modifiche di contorno, ottimizzazioni, bug fix e miglioramenti delle prestazioni. Presente, anche, la nuova applicazione universale di Skype. Complessivamente, l’esperienza d’uso di Windows 10 Mobile dovrebbe migliorare molto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti