BLU Vivo 5R, smartphone di qualità a basso prezzo

Il BLU Vivo 5R è uno smartphone con telaio in alluminio, schermo da 5,5 pollici, processore octa core, 3 GB di RAM, audio DTS e Android 6.0 Marshmallow.
Il BLU Vivo 5R è uno smartphone con telaio in alluminio, schermo da 5,5 pollici, processore octa core, 3 GB di RAM, audio DTS e Android 6.0 Marshmallow.

BLU, noto produttore statunitense di smartphone economici, ha annunciato il Vivo 5R, dove la lettera R è l’iniziale di Refresh. Il nuovo modello è infatti l’aggiornamento del Vivo 5, presentato all’inizio dell’anno. Come gli altri smartphone dell’azienda di Miami, anche questa new entry verrà distribuita solo negli Stati Uniti, quindi non è possibile l’acquisto in Europa.

Il Vivo 5R possiede un telaio unibody in metallo e uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware comprende un processore octa core MediaTek MT6753 a 1,3 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 64 GB. BLU ha scelto per la fotocamera posteriore un sensore Sony IMX258 da 13 megapixel (lo stesso del Sony Xperia XA) con apertura f/2.0, autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e flash LED, mentre le fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel con flash LED.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE (dual SIM). Il supporto per il DTS Surround Sound permette di avere un audio di qualità con bassi profondi durante la riproduzione di musica e video. La batteria da 3.150 mAh offre un’autonomia di un giorno e può essere ricaricata in modo rapido con l’alimentatore da 5V/2A in dotazione.

BLU Vivo 5R

Sul lato posteriore è presente un lettore di impronte digitali che consente lo sblocco dello smartphone. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow. Il Vivo 5R può essere ordinato su Amazon e Best Buy ad un prezzo di 199 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti