Nikon punta sulle action camera con tre KeyMission

I modelli 80, 170 e 360 rappresentano l'offerta Nikon per quanto riguarda il segmento delle action camera: la presentazione della gamma al Photokina.
I modelli 80, 170 e 360 rappresentano l'offerta Nikon per quanto riguarda il segmento delle action camera: la presentazione della gamma al Photokina.

All’inizio dell’anno Nikon ha presentato la sua prima action camera, a testimonianza di come il brand pensi anche alla fotografia e alla registrazione di filmati in ogni tipo di situazione, comprese quelle più estreme. Oggi la gamma KeyMission si amplia con l’aggiunta di due nuovi modelli, annunciati in occasione dell’evento Photokina.

Nikon KeyMission 170

Partendo da Nikon KeyMission 170, è dotata di una custodia subacquea (opzionale) per riprese fino ad una profondità massima di 40 metri, può effettuare registrazioni in formato Ultra HD e condividere immediatamente i contenuti attraverso il sistema SnapBridge. Il sensore integrato è da 12 megapixel e l’ottica ultragrandangolare copre 170 gradi. È inoltre resistente agli urti (cadute fino a 2 metri), alle basse temperature e può essere fissata agli abiti, come d’obbligo per un prodotto di questa categoria. Non mancano le modalità Slowmotion, Superlapse e Time-lapse dedicate alla creazione di video suggestivi senza che siano richieste particolari abilità in fase di editig. Il costo della action camera è 399 euro.

Nikon KeyMission 80

Corpo macchina ancora più compatto e sottile per la Nikon KeyMission 80, impermeabile fino ad un metro di profondità, resistente a cadute da un’altezza massima di 1,5 metri e a temperature fino a -10° C. Sono presenti un obiettivo NIKKOR frontale e una seconda ottica posteriore che strizza l’occhio agli amanti dei selfie. Sarà disponibile sul mercato a 299 euro.

Nikon KeyMission 80

Nikon KeyMission 80

Nikon KeyMission 360

Come già detto, Nikon KeyMission 360 era già stata annunciata all’inizio dell’anno. Supporta la registrazione a 360 gradi in formato 4K (per la realtà virtuale) a 24 fps attraverso i suoi due sensori da 20 megapixel, è impermeabile fino a 30 metri di profondità, può sopravvivere a cadute di 2 metri, ha una scocca antipolvere e non teme il freddo (fino a -10° C). Anche in questo caso si segnala la compatibilità con l’applicazione mobile Snapbridge per lo sharing dei contenuti.

Il prezzo di lancio fissato per questo modello è 499 euro. Di seguito un video di presentazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti