Amazon è la società più innovativa del 2017

Amazon è l'azienda più innovativa del 2017 battendo importanti realtà come Google, Apple e Facebook.
Amazon è l'azienda più innovativa del 2017 battendo importanti realtà come Google, Apple e Facebook.

Amazon è l’azienda più innovativa del 2017. Fast Company, noto magazine statunitense, ha pubblicato la sua classifica delle 50 aziende più innovative. La decima edizione di questa speciale classifica ha visto primeggiare la società di Jeff Bezos. Amazon è stata premiata per i suoi molti successi tra cui i servizi Prime, i suoi innovativi progetti di negozi fisici, lo sviluppo della realtà artificiale con il suo assistente Alexa e per molti altri elementi che hanno portato il colosso dell’ecommerce ha svettare sulle altre realtà tech del panorama mondiale.

Amazon, dunque, grazie ai suoi progetti ed alla voglia di innovare ha ottenuto questo prestigioso risultato mettendo dietro tutti gli altri colossi del web e dell’elettronica. Al secondo posso di questa particolare classifica si posiziona, infatti, Google premiato per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e poi Uber per i suoi investimenti nel settore della guida autonoma. La classifica di Fast Company prosegue con Apple, Snap, Facebook e Netflix. Solo 31esima, invece, Microsoft, nonostante i molti investimenti dell’ultimo anno.

Da segnalare anche il tredicesimo posto di Xiaomi ed il quindicesimo posto di Huawei. La classifica completa delle 50 aziende più innovative del 2017 può essere letta all’interno del sito di Fast Company. Per ogni posizione è indicata la motivazione che ha portato la rivista ad attribuire questo punteggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti