Microsoft lancia Outlook Premium a 19,95 dollari

Microsoft porta fuori dalla beta Outlook Premium che costerà 19,95 dollari all'anno ma solo per gli utenti americani.
Microsoft porta fuori dalla beta Outlook Premium che costerà 19,95 dollari all'anno ma solo per gli utenti americani.

Lo scorso mese di ottobre Microsoft aveva iniziato a testare il servizio Premium di Outlook, ma adesso, come riferisce il sito Thurrott.com, la casa di Redmond farà uscire dalla fase beta questo nuovo servizio rendendolo disponibile questa settimana anche se solamente per gli utenti americani. I sottoscrittori potranno usufruire di 5 caselle di posta personalizzate con un proprio dominio.

Gli utenti potranno, inoltre usufruire del calendario, della condivisione dei documenti e del servizio di posta senza pubblicità. Il servizio di Outlook.com Premium si basa sull’infrastruttura del nuovo Outlook.com, dunque, l’interfaccia dovrebbe risultare ai sottoscrittori già ben nota. Trattasi, in ogni caso, di un servizio che potrà sicuramente interessare ai professionisti che cercano un’infrastruttura di posta per la loro attività robusta ed affidabile. Promozionalmente, Outlook Premium costerà 19,95 dollari all’anno per chi si iscriverà entro il mese di marzo. Successivamente, il pacchetto costerà 49,99 dollari all’anno.

Da evidenziare che Microsoft comprerà i domini per conto degli utenti. I nuovi domini sono gratuiti per il primo anno, con un costo aggiuntivo per ogni anno successivo. Trattasi di un servizio interessante, sicuramente pensato per i professionisti e per le aziende. Al momento non è stata specificata nessuna timeline sul possibile arrivo di questa novità anche in Europa ed in Italia dove sicuramente potrebbe trovare utenze interessate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti