Nokia 2, smartphone con autonomia elevata

Il Nokia 2, modello entry level di HMD Global con Android Nougat, dovrebbe integrare una batteria da 4.000 mAh che garantisce un'autonomia di due giorni.
Il Nokia 2, modello entry level di HMD Global con Android Nougat, dovrebbe integrare una batteria da 4.000 mAh che garantisce un'autonomia di due giorni.

HMD Global annuncerà altri smartphone Android entro fine anno, uno dei quali sarà probabilmente il Nokia 2 (l’altro dovrebbe essere il Nokia 7). Come suggerisce il numero si tratta di un modello con caratteristiche inferiori all’attuale Nokia 3, in vendita nel nostro paese da fine giugno. Nei documenti pubblicati dalla FCC statunitense viene indicata la presenza di una batteria da 4.000 mAh.

Dopo aver annunciato il Nokia 8, il produttore finlandese presenterà uno smartphone di fascia bassa che potrebbe riscuotere un grande successo nei paesi emergenti, dove la “vecchia" Nokia ha venduto milioni di feature phone. Il design del Nokia 2 è simile a quello degli altri modelli, ma cambieranno il materiale scelto per il telaio (quasi sicuramente plastica) e la dotazione hardware. In base alle ultime indiscrezioni, il dispositivo dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel) e un processore Snapdragon 212.

Altre possibili specifiche sono le seguenti: 1 GB di RAM, 8 GB di storage, slot microSD, connettività WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 e LTE. In base ai documenti della FCC, il Nokia 2 integrerà una batteria da 4.000 mAh, una capacità piuttosto elevata nonostante la presenza di un SoC quad core. Si prevede quindi un’autonomia di almeno due giorni. L’unica certezza è il sistema operativo installato, ovvero Android 7.1.1 Nougat in versione stock, aggiornabile sicuramente ad Android 8.0 Oreo.

Il prezzo ufficiale del Nokia 3 è 159,99 euro [amazon asin=B072NCDTK9]. Per il Nokia 2 si prevede quindi una cifra di poco superiore ai 100 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti