QR code per la pagina originale

Sony Xperia XA2 Ultra al MWC 2018?

Il Sony Xperia XA2 Ultra, atteso al MWC 2018, dovrebbe avere uno schermo full HD da 6 pollici, processore Snapdragon 630, 4 GB di RAM e Android 8.0 Oreo.

,

Da qualche giorno circolano indiscrezioni sui quattro smartphone che Sony dovrebbe annunciare al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Uno di essi sarà quasi certamente il top di gamma Xperia XZ2, mentre il modello con lo schermo di maggiori dimensioni potrebbe essere il nuovo Xperia XA2 Ultra. Probabile anche l’annuncio del modello più piccolo Xperia XA2.

Nel database di GFXBench era stato recentemente trovato un misterioso Sony H4233. Si scopre ora che quel model number è associato al phablet Xperia XA2 Ultra, successore dell’attuale Xperia XA1 Ultra, annunciato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. In base alle informazioni fornite dal benchmark, lo smartphone avrà uno schermo da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integrerà un processore octa core Snapdragon 630, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD.

Sony punterà ancora sulla qualità del comparto fotografico, quindi anche il nuovo modello avrà fotocamere di pregio. Per quella posteriore si prevede un sensore da 21 megapixel, mentre quella frontale dovrebbe avere un sensore da 15 megapixel. Entrambe saranno in grado di registrare video a risoluzione 4K. Considerato che il lancio ufficiale avverrà a fine febbraio, il sistema operativo sarà certamente Android 8.0 Oreo.

Nessuna notizia invece sul design scelto dal produttore giapponese. Le immagini del top di gamma mostrano un’estetica diversa dal tradizionale OmniBalance, ma non è possibile stabilire se la novità riguarderà anche il phablet da 6 pollici.

Fonte: Phoen Arena