Archos Hello, smart speaker con Google Assistant

Archos Hello è un altoparlante con schermo da 7 e 8,4 pollici che permette di effettuare video chiamate ed eseguire varie operazioni con Google Assistant.
Archos Hello è un altoparlante con schermo da 7 e 8,4 pollici che permette di effettuare video chiamate ed eseguire varie operazioni con Google Assistant.

Il produttore francese ha annunciato uno smart speaker con Android Oreo. Archos Hello, disponibile con schermo da 7 e 8,4 pollici, offre funzionalità simili a quelle dei Google Home, quindi permette di eseguire diverse operazioni attraverso i comandi vocali che verranno riconosciuti da Google Assistant. Archos mostrerà i due altoparlanti intelligenti nel suo stand al Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

L’unica differenza tra i due modelli è appunto lo schermo touch di tipo IPS: 7 pollici con risoluzione HD e 8,4 pollici con risoluzione full HD. Entrambi possono essere posizionati in verticale o in orizzontale (il modello più grande ha un cavalletto posteriore). Sul lato corto ci sono i pulsanti per accensione, volume e disattivazione dei quattro microfoni multidirezionali. È presente anche lo slider per coprire la fotocamera frontale da 5 megapixel. Sul retro si trovano il connettore per l’alimentazione e la porta micro USB.

La dotazione hardware comprende un processore quad core, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash, batteria da 4.000 mAh, connettività WiFi e Bluetooth. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo. Gli utenti potranno utilizzare gli altoparlanti per le video chiamate con Google Duo, riprodurre i video di YouTube, ascoltare la musica su Spotify e controllare i dispositivi connessi presenti nell’abitazione, come lampadine, termostati e telecamere di sorveglianza. Con l’aiuto dell’assistente Google si potranno avere informazioni sul traffico e sul meteo, inviare messaggi e ascoltare le ultime notizie.

I prezzi di Archos Hello sono 129,99 euro (7 pollici) e 179,99 euro (8,4 pollici). L’arrivo sul mercato è previsto nel corso dell’estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti