Nikon conferma la mirrorless full frame

Dal produttore nipponico arriva la conferma dello sviluppo di una fotocamera mirrorless con sensore full frame e con un nuovo innesto per le ottiche.

Parliamo di

È ufficiale: Nikon al lavoro su una mirrorless full frame, come ampiamente anticipato dai numerosi rumor circolati nell’ultimo periodo. Il comunicato del produttore non fornisce dettagli sulla disponibilità della fotocamera né sul nome o sulle specifiche tecniche, ma conferma l’integrazione di un sensore FX e l’arrivo di obiettivi caratterizzata da un nuovo innesto.

Si parla di un prodotto sviluppato sulla base dell’esperienza acquisita in oltre un secolo di attività, che permetterà di ottenere “immagini più dettagliate e luminose che mai”. La presenza del già citato nuovo innesto non andrà a tradursi in un limite nella disponibilità delle ottiche, grazie allo sviluppo di un adattatore a baionetta per la nuova mirrorless che consentirà l’utilizzo degli obiettivi F-Mount NIKKOR. Rimane ora da capire quando andrà in scena l’annuncio ufficiale: un’ipotesi porta al 23 di agosto come possibile data. Di certo se ne saprà di più entro fine settembre, quando tutti gli occhi saranno puntati sul Photokina.

Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo di una fotocamera Nikon mirrorless con sensore full frame FX e di una serie di obiettivi NIKKOR caratterizzati da un nuovo innesto.

Nel comunicato si legge inoltre che Nikon non ha alcuna intenzione di abbandonare il segmento reflex, nonostante si tratti di un mercato che nel corso degli ultimi anni ha fatto registrare un’importante contrazione.

La fotocamera mirrorless e gli obiettivi NIKKOR in fase di sviluppo hanno l’obiettivo di raggiungere una nuova dimensione in termini di prestazioni ottiche, grazie anche all’adozione di un nuovo innesto. La fotocamera mirrorless è il risultato delle avanzate competenze ottiche e produttive di Nikon acquisite in oltre un secolo di eredità, oltre a una tecnologia di elaborazione delle immagini di qualità superiore. Anche l’esperienza maturata attraverso lo sviluppo delle fotocamere reflex digitali Nikon ha contribuito in modo determinante a questo nuovo progetto.

Ti potrebbe interessare
iPad 3 non avrà display Samsung AMOLED
Apple

iPad 3 non avrà display Samsung AMOLED

Apple guarda con interesse alla tecnologia AMOLED di Samsung per una versione aggiornata dell’iPad 2, o forse per l’iPad 3? Non proprio, o almeno un qualunque accordo non avverrà adesso, poiché il costruttore coreano non sarebbe disponibile a produrre display da 9,7 pollici in grado di soddisfare le richieste. Un nuovo rapporto appena pubblicato smentisce

LG GT540 Swift: elegante touchphone Android
Android

LG GT540 Swift: elegante touchphone Android

Il CES si conferma una rassegna ricca di novità e presentazioni da parte delle principali aziende del settore mobile.Anche LG non si è lasciata sfuggire l’occasione per annunciare l’uscita del nuovo terminale GT540 Swift, che si propone per la sua eleganza.Il sistema operativo su cui è basato è Android, che sembra potersi imporre tra le

TCPMP, un player audio/video completo
Google

TCPMP, un player audio/video completo

Tra quelle che ritengo le perle del freeware per piattaforma Windows Mobile, non posso non citare TCPMP, acronimo che significa The Core Pocker Media Player.Questo programma, oggi sostituito dal commerciale Core Player Mobile, rappresenta la soluzione quasi completa per la visione dei più svariati file multimediali sul proprio pocketpc: AVI, DivX, XviD, WMV, WMA, ACC,

Svelati i dettagli delle CPU Intel per il futuro
cpu intel nehalem

Svelati i dettagli delle CPU Intel per il futuro

Intel ha da poco comunicato alla stampa le sue intenzioni per il futuro, rendendo noti molti dettagli riguardanti le nuove famiglie di processori prodotti a 45nm: Penryn e Nehalem.Le CPU della famiglia Penryn verranno commercializzate entro la fine del 2007; Con un numero di ben 15 processori diversi raggruppati in 6 categorie, Intel introdurrà i