Tesla Model 3, nuovo modello Mid Range

Tesla ha annunciato a sorpresa una variante più economica della sua Model 3 caratterizzata da un’autonomia di 260 miglia.

Tesla ha annunciato la nuova versione “Mid Range” della sua Model 3 con prezzi a partire da 45 mila dollari senza incentivi. Non si tratta dell’atteso modello base da 35 mila dollari ma di una variante tutta nuova mai annunciata in precedenza. Tesla ama stupire ed anche in questo caso ha sorpreso i suoi utenti lanciando un prodotto inedito. Sino ad ora, gli acquirenti della “piccola” auto elettrica della casa americana potevano optare solamente per la versione “Long Range” con prezzi a partire da 49 mila dollari.

Questa nuova variante “Mid Range” della Model 3 si caratterizza, dunque, per un pacco batteria più piccolo in grado di offrire 260 miglia di autonomia contro le 310 miglia della variante “Long Range”. Il tutto, come detto, con un prezzo inferiore di 4 mila dollari. La nuova batteria, come evidenziato dallo stesso Elon Musk, è la medesima della versione a lunga autonomia, ma con un numero inferiore di celle. Meno autotomia ed anche meno prestazioni anche se sempre di spessore. La velocità massima raggiunge le 125 miglia orarie, mentre lo scatto da 0 a 60 miglia orarie richiede 5,6 secondi.

L’introduzione di questo nuovo modello, però, ha rivoluzionato l’intero listino della Model 3. La trazione integrale, infatti, è disponibile solamente per la variante “Long Range“. Chi acquisterà questo nuovo modello dovrà “accontentarsi” della trazione posteriore.

Inoltre, Tesla ha apportato anche alcune modifiche di prezzo ad alcuni optional installabili sulla sua auto elettrica. La casa americana ha spiegato che grazie al miglioramento della produzione è stato possibile diversificare ulteriormente l’offerta.

Tesla ha, inoltre, comunicato che la versione base della Model 3 dovrebbe essere lanciata sul mercato tra 4-6 mesi. Chi aspettava questo modello, dunque, dovrà attendere ancora molti mesi. In alternativa, gli acquirenti potranno puntare su questo nuovo modello che verosimilmente strizza l’occhio a chi sta attendendo il lancio della variante base della Model 3.

Ti potrebbe interessare
Anche a San Marino alice a 7 e 20 mega
Prezzi e tariffe

Anche a San Marino alice a 7 e 20 mega

Anche a San Marino arriva l’upgrade e a partire da 16,90 euro si può attivare Alice in versione 7 mega. La copertura in tecnologia ADSL2+, data la piccola area di territorio della repubblica, è quasi totale e dove non c’è copertura sarà attivato un supporto wireless.

Leopard gratis (quasi) per alcuni clienti
Apple

Leopard gratis (quasi) per alcuni clienti

Apple ha da poco comunicato alcune interessanti caratteristiche per la vendita di Leopard: tutti coloro che hanno acquistato un Mac dopo il 1 ottobre potranno avere Leopard gratis (quasi gratis), infatti, pagando le spese di spedizione (8,95 Euro) Apple manderà a casa la nuova versione del Mac OS X.Questa mossa era attesa da molti ma

Telecom France contro Telecom Italia
Prezzi e tariffe

Telecom France contro Telecom Italia

Se facessimo un’ipotetica graduatoria europea sulle telecomunicazioni e connessioni internet basata su tecnologie, infrastrutture, prezzi e mentalità l’Italia si troverebbe di certo nelle ultime posizioni.Per fare il confronto di persona ho deciso di rapportare le offerte “alice home TV” che la Telecom propone in Italia e il servizio “Alice box” che la stessa azienda propone