QR code per la pagina originale

LG V40 ThinQ arriva in Italia con TIM

Disponibile in Italia il nuovo LG V40 ThinQ con schermo OLED da 6,4 pollici, processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 128 GB di storage e cinque fotocamere.

,

Dopo oltre tre mesi di attesa arriva finalmente in Italia uno degli smartphone più tecnologicamente avanzati del 2018. Il nuovo LG V40 ThinQ sarà disponibile entro fine gennaio nei punti vendita TIM. L’operatore telefonico aveva già distribuito il precedente V30. I primi due modelli della serie (V10 e V20) non sono mai arrivati nel nostro paese.

Le cinque fotocamere sono senza dubbio la caratteristica più interessante del V40 ThinQ. LG ha scelto per la tripla fotocamera posteriore sensori da 12, 16 e 12 megapixel, abbinati rispettivamente ad obiettivi standard (f/1.5), super grandangolare (f/1.9) e tele (f/2.4) con zoom ottico 2x. Sullo schermo vengono mostrate le tre anteprime e l’utente può scegliere lo scatto migliore. La funzionalità Triple Shot permette di unire i tre scatti e di creare un breve video da condividere sui social network.

La fotocamera standard possiede l’autofocus a doppio rilevamento di fase (Dual PDAF). Tra le funzionalità supportate ci sono HDR, riconoscimento automatico della scena, modalità manuale, effetto bokeh, Cine Shot (animazione per singoli elementi della foto) e registrazione video 4K a 60 fps. La doppia fotocamera frontale ha invece sensori da 8 e 5 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/1.9 e f/2.2 (grandangolare).

Il telaio del V40 ThinQ è in alluminio e vetro con tecnologia Silky Blast (a prova di impronte). Lo smartphone ha ricevuto le certificazioni IP68 e MIL-STD-810G. Lo schermo OLED FullVision da 6,4 pollici ha una risoluzione Quad HD+ (3120×1440 pixel) e un notch nella parte superiore. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali (sul retro), la porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri e il Quad DAC Hi-Fi a 32 bit. La batteria ha una capacità di 3.300 mAh e supporta la ricarica wireless. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia LG UX 7.0. Due i colori disponibili: New Moroccan Blue e Carmine Red. Il prezzo non è stato comunicato, ma si prevede una cifra intorno ai 900 euro.

Immagine: LG