QR code per la pagina originale

Facebook e Instagram down

Facebook e Instagram starebbero manifestando problemi di funzionamento in alcune parti del mondo.

,

Facebook e Instagram starebbero manifestando alcuni problemi in varie parti del mondo. I problemi sembrerebbero a macchia di leopardo. Stando a quanto segnalato su Twitter, seguendo gli hastag #Instagramdown e #FacebookDown, gli utenti manifesterebbero problemi nell’accesso ai social network, problemi di caricamento delle pagine e l’impossibilità di condividere nuovi contenuti. Analizzando le mappe delle segnalazioni di DownDector, l’Italia sarebbe, al momento, marginalmente colpita da questi problemi ma il crescente numero di segnalazioni mette in evidenza che un problema effettivamente c’è.

Al momento non è chiaro cosa possa essere successo. Visto che Facebook e Instagram fanno parte della stessa famiglia è lecito ipotizzare un qualche problema ai server. Al momento, non sono state diramate comunicazioni ufficiali. L’auspicio è che il problema possa rientrare quanto prima e che i social network possano tornare a funzionare e regolarmente.

Instagram Down

DownDector (immagine: DownDector).

Facebook Down

DownDector (immagine: DownDector).

Aggiorneremo l’articolo non appena ci saranno ulteriori informazioni.

Update:

Una serie di segnalazioni evidenzierebbero alcuni problemi anche per WhatsApp.

Update 19.45:

I problemi continuano. Facebook ha comunque riconosciuto le criticità ed ha affermato di stare lavorando per risolverle rapidamente.

Update 6.00 del 14/03/2019:

I problemi sembrano rientrati.