QR code per la pagina originale

Assistente Google, novità dedicata al Fantacalcio

Il campionato di Serie A è cominciato da pochissimo, e Google lancia la sua nuovissima funzione dedicata al Fantacalcio per l'Assistente Google.

,

Il campionato di Serie A è cominciato da pochissimo, giusto in tempo per permettere a Google di lanciare una sua nuovissima funzione in salsa calcistica per l’Assistente Google.

La novità viene annunciata direttamente dalle pagine del blog di bigG, dove si legge:

Italia Paese di santi, poeti, navigatori e… Fantallenatori! – si legge sul blog – Finisce l’estate e il Fantacalcio coinvolge e fa divertire milioni di persone, settimana dopo settimana, richiedendo passione, fortuna, ma anche una buona dose di abilità e competenza. Tanto che il primo termine che ha registrato un picco di ricerca negli ultimi 12 mesi associato a fantacalcio è “consigli”! Un chiaro segno che chi mette anima e corpo nel Fantacalcio talvolta ha bisogno di una mano….

E proprio per questo motivo che Google ha pensato di introdurre una nuova action completamente dedicata al Fantacalcio. A partire da oggi, quindi, ogni utente potrà ricevere tutti gli aggiornamenti a partire dall’asta per proseguire con gli appuntamenti settimanali. Si potranno avere risposte in pochi secondi e con il semplice utilizzo della voce. Cominciare è semplice, basta dire “Ok Google, parla con Fantacalcio”.

Qualora si avesse bisogno di aiuto durante l’asta, si può chiedere all’Assistente Google le statistiche di un giocatore – sia della stagione passata che di quella attuale -, la sua quotazione, fino a consigli per valutare una coppia di estremi difensori in base alla Griglia portieri.

E se siete dei neofiti del Fantacalcio, non temete: potete tempestare l’Assistente Google di domande sulle curiosità e regole di gioco. Scoprirete, così, come registrarvi a una Lega Fantacalcio e come funziona il modificatore di difesa. Ma non finisce qui. L’Assistente Google dà qualche prezioso consigli creativo anche sul nome della propria squadra.

È possibile chiedere anche le probabili formazioni delle squadre di Serie A e la probabilità che giochino o subentrino i vostri giocatori, rimanere aggiornati sulle ultime news chiedendo del vostro calciatore o della vostra squadra preferiti, o divertirvi con frasi, curiosità e aforismi sul Fantacalcio. E se avete paura di non fare in tempo a consegnare la formazione, chiedete pure tra quanto scade il termine.