OnePlus 7T Pro, confermato il lancio del 10 ottobre

Il produttore cinese ha confermato che durante gli eventi del 10 ottobre verrà presentato anche il OnePlus 7T Pro con fotocamera frontale pop-up.
Il produttore cinese ha confermato che durante gli eventi del 10 ottobre verrà presentato anche il OnePlus 7T Pro con fotocamera frontale pop-up.

Quando il produttore cinese ha comunicato le date di lancio, tutti avevano dato per scontato che sarebbero stati annunciati due smartphone. Invece il 26 settembre è stato presentato solo il OnePlus 7T. OnePlus ha ora confermato che il modello Pro debutterà il prossimo 10 ottobre durante gli eventi organizzati a Londra e New Delhi.

Il OnePlus 7T ha un design aggiornato rispetto al OnePlus 7, in particolare un nuovo modulo posteriore di forma circolare con tre fotocamere da 48, 16 e 12 megapixel. In base ai render apparsi online, il OnePlus 7T Pro sarà praticamente identico al OnePlus 7 Pro. Lo smartphone avrà quindi uno schermo Fluid AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate di 90 Hz. La fotocamera frontale sarà ancora a scomparsa (pop-up) e dovrebbe avere un sensore da 16 megapixel. Il layout del modulo fotografico posteriore rimarrà invariato.

La dotazione hardware comprenderà quasi sicuramente il processore Snapdragon 855 Plus, 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Altre possibili specifiche sono le seguenti: fotocamere posteriori da 48, 16 e 8 megapixel (standard, ultra grandangolare e tele con zoom ottico 3x), lettore di impronte digitali in-display e batteria da 4.085 mAh con supporto alla tecnologia Warp Charge 30T. Il produttore cinese potrebbe annunciare anche la McLaren Edition con 12 GB di RAM e 512 GB di storage, oltre alla versione con connettività 5G.

Il sistema operativo sarà ovviamente OxygenOS 10 basato su Android 10. OnePlus comunicherà i prezzi per il mercato europeo durante l’evento di Londra. Entrambi gli smartphone dovrebbero essere disponibili dal 18 ottobre. Pochi giorni fa sono iniziate a circolare le prime immagini del OnePlus 8 con fotocamera frontale in-display.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti