QR code per la pagina originale

Code4Future: le sfide dal Fintech all’IoT

A Code4Future si approfondirà l'impatto che fintech, blockchain, IoT stanno avendo su ogni aspetto della quotidianità, dall’entertainment al business.

,

Fintech, blockchain, IoT sono già il presente delle aziende, non il futuro. Infatti, nel 2018 c’è stata un’importante crescita di italiani che hanno utilizzato un servizio Fintech/Insurtech. Nel 2018, dunque, tale percentuale è stata del 25% contro il 18% dell’anno precedente. Anche il giro d’affari generato dagli oggetti IoT, dalla smart home alle automobili connesse, è salito arrivando a toccare i 5 miliardi di euro, sempre nel 2018.

Il fenomeno della globalizzazione ha profondamente mutato il concetto di innovazione. Oggi, per la prima volta nella storia dell’Umanità, è possibile, attraverso network aperti e decentralizzati, creare Istituzioni nuove e collaborative, permettendo alle nuove invenzioni di integrarsi in uno scenario economico del tutto nuovo. Questo panorama è sempre più basato sulle filiere e relazioni orizzontali tra imprese e tecnologie che scelgono un’apertura, una “open innovation”.

Proprio all’impatto che queste tecnologie stanno avendo su ogni aspetto della quotidianità, dall’entertainment al business, sarà dedicato Code4Future, il primo festival che intende contribuire alla diffusione della cultura dell’Open Innovation.

Questo importante appuntamento si svolgerà a Roma l’8 e il 9 novembre presso gli spazi del Talent Garden Ostiense. Code4Future sarà focalizzato su una nuova scrittura dell’innovazione per analizzare l’evoluzione di piattaforme digitali e tecnologie emergenti (AI, blockchain, VR e AR, 5G) e formare i professionisti che guidano le imprese di oggi e di domani nell’implementazione dei processi di Digital Transformation.

Si terranno due giornate di workshop e training session che saranno animati da numerosi speaker, guidati da Luca La Mesa, giovane e accreditato imprenditore romano, Presidente Procter&Gamble Alumni Italia, specializzato in strategie avanzate di social media.

Code4Future è organizzato e promosso da HTML.it, storico portale dedicato alle tematiche del coding e dello sviluppo editato dal Gruppo Triboo Media, in collaborazione con il business accelerator Seedble. Repubblica e Mashable Italia sono Main Media Partner, CoinTelegraph è media partner.

Per i lettori di Webnews è riservato uno sconto grazie al codice C4FWEBNEWS