TCL Plex disponibile in Italia

Il TCL Plex con schermo da 6,53 pollici, fotocamera frontale in-display, 6 GB di RAM e tre fotocamere posteriori è disponibile in Italia a 329,00 euro.
Il TCL Plex con schermo da 6,53 pollici, fotocamera frontale in-display, 6 GB di RAM e tre fotocamere posteriori è disponibile in Italia a 329,00 euro.

TCL Communication è nota per aver distribuito gli smartphone a marchio Alcatel e BlackBerry. Il produttore cinese ha deciso di entrare direttamente sul mercato con il TCL Plex, annunciato all’IFA 2019 di Berlino e ora disponibile anche in Italia.

Il TCL Plex è uno smartphone di fascia media con cover in vetro dotata di finiture olografiche 3D. Lo schermo da 6,53 pollici ha una risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e un foro nell’angolo superiore sinistro in corrispondenza della fotocamera frontale da 24 megapixel. La tecnologia NXTVISION permette di visualizzare immagini con elevati valori di contrasto, nitidezza e fedeltà cromatica. Un chip dedicato effettua la conversione automatica da SDR a HDR. Altre tre tecnologie (Eye Comfort Mode, Adaptive Tone e Reading Mode) offrono il massimo comfort visivo.

La dotazione hardware comprende il processore octa core Snapdragon 665, 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. Le tre fotocamere posteriori, disposte in orizzontale, hanno sensori da 48, 16 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare e profondità). Ai lati delle lenti ci sono due flash LED. Non mancano tutte le funzionalità più popolari, tra cui la modalità notturna, la registrazione video 4K e il super slow motion a 960fps (720p).

TCL Plex

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul retro, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 3.820 mAh. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia TCL UI. Due i colori disponibili: Obsidian Black e Opal White. Il prezzo del TCL Plex è 329,00 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti