QR code per la pagina originale

Amazon, i bestseller del 2019

Amazon ha svelato la classifica dei bestseller del 2019 in Italia che mostra gusti ed abitudini degli italiani.

,

Con l’arrivo della fine del 2019, Amazon ha deciso di stilare una serie di classifiche dei bestseller dell’anno in Italia. Numeri che dicono molto sui gusti e le abitudini degli italiani e che fanno scoprire anche qualcosa di curioso.

A livello nazionale, la Fire TV Stick conquista la prima posizione, mentre al secondo posto si attesta Echo Dot (3ª generazione), l’altoparlante intelligente con integrazione Alexa e le schede Samsung microSD raggiungono il terzo gradino del podio. Le capsule Respresso di Caffè Borbone si posizionano al 4° posto mentre il 5° è ottenuto dal collare per i cani medio/grandi Saresto.

Questa la completa Top 10 di Amazon in Italia nel 2019.

  • Fire TV Stick, Basic Edition
  • Echo Dot (3a generazione)
  • Samsung Scheda microSD da 32 GB con Adattatore SD
  • Caffè Borbone Respresso – Confezione da 100 Capsule
  • Samsung Scheda microSD da 64 GB con Adattatore SD
  • Collare per cani medio/grande Seresto
  • Xiaomi Mi Band 3 – Activity tracker con monitoraggio della frequenza cardiaca [Versione EU]
  • Fujifilm Instax Mini Film, Pellicola istantanea per fotocamere Instax Mini, Confezione da 20 foto
  • Caffè Borbone Don Carlo Miscela Nera – Confezione da 100 capsule
  • FIFA 20 – Standard – PlayStation 4

Amazon ha condivido anche alcuni dati interessanti su Amazon Music. Per esempio, l’artista più ascoltato in streaming su Amazon Music in Italia è stato Ultimo. La canzone più richiesta ad Alexa su Amazon Music è stata Soldi di Mahmood.

Per quanto riguarda il programma Amazon Prime, il colosso dell’ecommerce evidenzia come il 2019 sia stato un anno straordinario, con i clienti che hanno scelto di godersi il meglio dello shopping e dell’intrattenimento disponibile su Amazon. I clienti di tutto il mondo si sono goduti il quadruplo di momenti di divertimento attraverso i benefici Prime per video, musica, libri e gaming. I clienti Prime di tutto il mondo hanno risparmiato tempo evitando centinaia di migliaia di viaggi per lo shopping beneficiando dei loro vantaggi sulle spedizioni. I clienti Prime hanno spedito centinaia di milioni di regali in tutto il mondo.

I clienti Prime in Italia hanno spedito milioni di regali, nel 2019. Echo Dot, Fire TV Stick 4K con controllo vocale Alexa e Fire TV Stick con controllo vocale Alexa sono stati gli articoli più regalati a livello mondiale dai clienti Prime nel 2019. In Italia, gli articoli più regalati sono stati Echo Dot e Fire TV Stick Basic Edition.

Video:Amazon Scout