Spotify Free arriva sui dispositivi Echo con Alexa

Spotify Free sbarca di default sui dispositivi della linea Echo di Amazon con Alexa. Comandi vocali veloci per ascoltare playlist e artisti.
Spotify Free sbarca di default sui dispositivi della linea Echo di Amazon con Alexa. Comandi vocali veloci per ascoltare playlist e artisti.

I dispositivi della linea Echo di Amazon si arricchiscono di un ulteriore servizio gratuito di streaming musicale, Spotify Free, disponibile senza la necessità di installare skill aggiuntive e richiamabile con comandi semplici e veloci.

Spotify Free diventa disponibile di default su tutti i dispositivi Echo con Alexa e si aggiunge così ai vari servizi gratuiti già esistenti, da Amazon Music Free a TuneIn che permette di accedere gratuitamente a centinaia di radio in streaming, incluse le italiane RTL 102.5, Radio Deejay, Virgin Radio, Radio 105, RDS, Radio Italia, R101, Radio 24 e Radio Kiss Kiss.

I limiti di Spotify Free su Echo sono gli stessi che si hanno su tutti gli altri dispositivi per i quali Spotify è compatibile: annunci pubblicitari e impossibilità di selezionare i singoli brani. Potremo, però, chiedere ad Alexa si riprodurre una playlist o i brani di un artista specifico.

Se, invece, si preferisce un ascolto senza limiti, i servizi premium non mancano di certo, a cominciare da Amazon Music Unlimited che dà accesso ad un catalogo di oltre 50 milioni di brani, passando per Apple Music, Spotify Premium, Deezer Premium e TIMMUSIC Platinum.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti