QR code per la pagina originale

Spotify Free arriva sui dispositivi Echo con Alexa

Spotify Free sbarca di default sui dispositivi della linea Echo di Amazon con Alexa. Comandi vocali veloci per ascoltare playlist e artisti.

,

I dispositivi della linea Echo di Amazon si arricchiscono di un ulteriore servizio gratuito di streaming musicale, Spotify Free, disponibile senza la necessità di installare skill aggiuntive e richiamabile con comandi semplici e veloci.

Spotify Free diventa disponibile di default su tutti i dispositivi Echo con Alexa e si aggiunge così ai vari servizi gratuiti già esistenti, da Amazon Music Free a TuneIn che permette di accedere gratuitamente a centinaia di radio in streaming, incluse le italiane RTL 102.5, Radio Deejay, Virgin Radio, Radio 105, RDS, Radio Italia, R101, Radio 24 e Radio Kiss Kiss.

I limiti di Spotify Free su Echo sono gli stessi che si hanno su tutti gli altri dispositivi per i quali Spotify è compatibile: annunci pubblicitari e impossibilità di selezionare i singoli brani. Potremo, però, chiedere ad Alexa si riprodurre una playlist o i brani di un artista specifico.

Se, invece, si preferisce un ascolto senza limiti, i servizi premium non mancano di certo, a cominciare da Amazon Music Unlimited che dà accesso ad un catalogo di oltre 50 milioni di brani, passando per Apple Music, Spotify Premium, Deezer Premium e TIMMUSIC Platinum.

Video:Spotify: tante novità per la versione gratuita