QR code per la pagina originale

Disney sempre più virtuale

Disney Online ha annunciato l'intenzione di lanciare un nuovo mondo virtuale al cui interno troveranno spazio giochi, programmi per la comunicazione e strumenti collaborativi basati sui popolari personaggi Disney

,

Disney Online rilancia ulteriormente il proprio impegno nella creazione di spazi su Internet per i più giovani annunciando la creazione di un mondo virtuale battezzato ‘Pixie Hollow’ ed incentrato sull’offerta di strumenti collaborativi. La nuova divisione del portale racchiuderà al suo interno giochi e applicativi per la comunicazione personale e la collaborazione basati sui popolari personaggi della famiglia Disney, nonché su nuove figure espressamente pensate per il sito online.

Nato da una costola di Disney Online, il nuovo team Disney Online Studios includerà molti dei volti già noti allo staff del portale e alcuni creatori di Disney.com XD e del gruppo Virtual Reality Studio, responsabili di Disney Toontown Online e de I pirati dei Caraibi Online. In occasione del lancio della nuova proposta Disney, Steve Parkis è stato promosso vice presidente senior del nuovo gruppo di lavoro. Paul Yanove, executive vp e managing director di Disney Online, giudica tale iniziativa un ulteriore sforzo della società nella creazione di nuovi e sempre più ampi spazi virtuali: «noi crediamo veramente nei mondi virtuali», ha dichiarato Yanove, «e questo è parte del nostro sforzo generale nell’andare sempre più oltre».

Parkis ha inoltre parlato dell’introduzione di nuovi giochi Disney Fairies che si connetteranno con Pixie Hollow e permetteranno alle ragazze di farsi nuovi amici: «i fan hanno già creato milioni di avatar Fairy su DisneyFaires.com», ha dichiarato Parkis, «evidenziando il desiderio di ulteriori contenuti su tali personaggi e storie».

Notizie su: