QR code per la pagina originale

W7 e W8: i primi Nokia Windows Phone

W7 e W8: secondo alcuni rumor saranno questi i nomi dei primi Nokia Windows PHone, attesi per la fine dell'anno.

,

I primi Nokia Windows Phone si chiameranno W7 e W8. Non saranno, secondo quanto emerso, delle novità particolari: semplicemente i vecchi modelli Nokia saranno adattati al nuovo software  ed esordiranno così verso la fine dell’anno per annunciare al mondo che la nuova cordata Nokia-Microsoft ha aperto i battenti.

Il rumor ha una firma precisa: Eldar Murtazin. Secondo quanto suggerito (riferendo notizie provenienti da insider Nokia) i due device saranno una sorta di riproposizione in chiave Windows dell’HTC Mozart (W7) e del Nokia N8 (W8). Un inizio relativamente in sordina, insomma, prima dei fuochi d’artificio previsti per il 2012 quando almeno una dozzina di diversi Nokia Windows Phone sono destinati a vedere la luce per mettere a frutto l’alleanza tra i due gruppi.

Nokia Windows Phone 7

Ricostruzione gratica di un possibile Nokia W8

Non trapelano altri dettagli. Quel che si sa è che Nokia metterà in campo l’eccellenza qualitativa della propria produzione tradizionale adeguandosi alle direttive Windows Phone provenienti da Redmond. Il cuore dei device sarà pertanto un chip Qualcomm, la videocamera sarà sugli 8megapixel (in linea con la produzione attuale) e l’interfaccia non dovrebbe avere particolari personalizzazioni. Come ogni altro Nokia, il device presenterà il servizio Nokia che, facendo leva sul GPS, offre agli utenti un servizio gratuito di navigazione.

Ad oggi non trapelano ancora date ed i rumor non trovano conferme. I primi prototipi sono comunque attesi per la fine dell’anno, quando Apple potrebbe presentare l’iPhone 5 ed i Nokia Windows Phone inizieranno il proprio percorso sperando di risalire presto la china.

Fonte: Eldar Murtazin • Via: Digital.it • Notizie su: