Skype per iOS, tra Bluetooth e video stabilizzati

Skype per iOS si aggiorna e porta con sé la stabilizzazione dei video e la possibilità di effettuare chiamate tramite auricolari Bluetooth.
Skype per iOS si aggiorna e porta con sé la stabilizzazione dei video e la possibilità di effettuare chiamate tramite auricolari Bluetooth.

Skype per iOS, una delle applicazioni più scaricate dell’App Store targato Cupertino sia per iPhone che per iPad, riceve un nuovo importante aggiornamento. Il team che lavora all’edizione mobile dell’applicazione VoIP più famosa del web ha infatti rilasciato una nuova edizione, già scaricabile dallo store gratuitamente, che porta con sé una serie di novità atte a migliorare ulteriormente il servizio offerto.

Skype per iPhone introduce come principale punto di rinnovamento un sistema in grado di stabilizzare i filmati trasmessi in tempo reale durante le sessioni di videochat: utilizzando ad esempio la fotocamera posteriore del Melafonino per dialogare con il proprio interlocutore, infatti, le immagini saranno soggette a minori vibrazioni rispetto al passato, grazie proprio al nuovo strumento in grado di ridurre al minimo i tremolii causati da movimenti involontari.

La seconda novità di rilievo riguarda invece sia l’edizione dell’app dedicata allo smartphone della Mela che quella orientata alla tavoletta di Cupertino e, nello specifico, permette di utilizzare il protocollo Bluetooth per il collegamento di dispositivi esterni. In questo modo sarà possibile effettuare chiamate via Skype utilizzando un auricolare senza fili, sfruttando il servizio VoIP anche quando si è in macchina. Come nella versione per Mac, poi, la versione mobile di Skype presenta una nuova piattaforma di advertising che avrà come conseguenza la comparsa di alcuni sponsor nell’interfaccia dell’app.

La nuova edizione dell’applicazione è dunque scaricabile gratuitamente dall’App Store in pochi tocchi di dita. Nei momenti successivi al rilascio sono stati tuttavia segnalati alcuni problemi al team che si occupa dello sviluppo, il quale ha confermato come vi siano alcuni difetti nel codice le cui conseguenze sono la mancata visualizzazione del credito residuo ed una serie di rallentamenti durante la sincronizzazione dei contatti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti