QR code per la pagina originale

Facebook, anche le Pagine hanno una Timeline

Chi gestisce una Pagina su Facebook può modificarne l'aspetto da qui al 30 marzo, dopodiché la vedrà pubblicata secondo i dettami della Timeline.

,

A partire dal prossimo 30 marzo tutte le Pagine di Facebook avranno la loro Timeline. Non solo le persone, insomma, potranno godere della nuova interfaccia, ma anche le aziende, i brand e tutti coloro i quali hanno aperto una Pagina per portare avanti la propria comunicazione. Facebook ha pubblicato l’avviso sulle pagine esistenti, anche in Italia, e diramando l’avviso ai rispettivi amministratori:

Il 30 marzo 2012, tutte le Pagine di Facebook otterranno il nuovo design. Visualizza subito l’anteprima della tua Pagina per vedere che aspetto avrà e provare le nuove funzioni.

Il cambiamento è anzitutto estetico e funzionale, e ricalca quello che la Timeline ha già portato sulle pagine delle singole persone: un’ampia copertina nella parte alta della schermata, una diversa organizzazione dei contenuti e la possibilità di modificare il proprio passato attraverso un editing a ritroso della linea temporale che contraddistingue la Pagina dall’apertura ad oggi. A tutto ciò si aggiungono inoltre specifici strumenti per gli amministratori, i quali potranno così ottimizzare le proprie attività.

L’admin può ad esempio attivare o disattivare la bacheca dei messaggi; può cambiare avatar e copertina; può consentire o meno di taggare le immagini caricate. L’amministratore può inoltre visualizzare un riassunto in cima alla pagina nel quale vengono indicati i nuovi commenti, i nuovi “mi piace”, le statistiche “Insight” ed altro ancora.

La pagina di Webnews è stata cambiata all’istante passando alla nuova grafica, così che tutti possano prendere visione della differenza rispetto alle altre pagine tradizionali (la testata dedicata a Windows 8 è semplicemente il “mood” di giornata, poiché riservata al giusto tributo alla presentazione della Consumer Preview del sistema operativo). Nel momento in cui si sono effettuate tutte le modifiche desiderate è possibile pubblicare la pagina: la pubblicazione sarà automatica a partire dal 30 marzo, oppure può essere abilitata in qualsiasi momento agendo semplicemente sul pulsante indicato. Fino al momento della pubblicazione l’admin ha la possibilità di vedere una anteprima della pagina per agire così sulla stessa senza che alcuno possa notare le modifiche in atto.

Fonte: Facebook • Notizie su: