QR code per la pagina originale

Apple, chi ha scaricato l’app numero 25 miliardi?

Apple comunica che il download numero 25 miliardi sull'App Store è di un cinese: Chunli Fu di Quingdao si aggiudica una Carta Regalo da 10000 dollari.

,

Apple ha comunicato nei giorni scorsi il taglio di un nuovo impressionante traguardo: è stata scaricata l’applicazione numero 25 miliardi. Da poche ore, invece, il gruppo è stato in grado di ufficializzare anche chi sia stato il fortunato utente che ha avuto accesso all’App Store nell’attimo esatto in cui l’app 24.999.999.999 era stata scaricata, aggiudicandosi così il lauto riconoscimento messo a disposizione da Cupertino.

L’applicazione numero 25 miliardi è stata scaricata da Chunli Fu di Quingdao, cinese, il quale ha acquistato nella fattispecie un gioco da 0.99 dollari prodotto dalla Disney. Un investimento rivelatosi particolarmente azzeccato: «In qualità di vincitore del Conto alla Rovescia dell’App Store verso i 25 miliardi di app, Chunli Fu riceverà una Carta Regalo iTunes del valore di 10.000 dollari».

Eddy Cue, senior vice president Software e Servizi Internet di Apple, ha accompagnato l’annuncio del gruppo con un ringraziamento nei confronti di tutti gli utenti che hanno contribuito al raggiungimento dell’obiettivo: «Vorremmo ringraziare i nostri clienti e sviluppatori per averci aiutato a raggiungere questo traguardo storico di 25 miliardi scaricate. Quando lanciammo l’App Store meno di quattro anni fa, non avremmo mai immaginato che le app mobile sarebbero diventate il fenomeno che sono, né che gli sviluppatori avrebbero creato una selezione così incredibile di app per gli utenti iOS».

Un miliardo di volte grazie. 25 volte

"Un miliardo di volte grazie. 25 volte": il ringraziamento Apple agli utenti

Oggi l’App Store mette a disposizione 550 mila app in 123 paesi in tutto il mondo, offrendo così all’utenza iPhone, iPad e iPod Touch una vasta gamma di utility con cui impreziosire i propri device. Per Chunli Fu di Quingdao si apre ora un periodo di download senza pensieri: 10 mila dollari in app significa un’esperienza nuova di download che, ora lo si può dire con certezza, inizia “per gioco”. Un gioco da 0.99 dollari.

Notizie su: