Nuovi Apple iMac con schermo anti-riflesso

I nuovi iMac del 2012 sarebbero dotati di uno schermo con tecnologia anti-riflesso e G-Tech, che fornisce i display di iPad, li starebbe già producendo.
I nuovi iMac del 2012 sarebbero dotati di uno schermo con tecnologia anti-riflesso e G-Tech, che fornisce i display di iPad, li starebbe già producendo.

Apple sarebbe al lavoro per riprogettare gli iMac con nuovi all-in-one che dovrebbero debuttare sul mercato entro la fine del 2012. Saranno probabilmente dotati di una nuova tecnologia mai vista finora sui desktop con la mela morsicata: schermi con vetro anti-riflesso.

La notizia proviene da Digitimes, che riporta come l’abbia appresa da una fonte taiwanese che sostiene che sarà G-Tech a fornire il vetro anti-riflesso per i nuovi iMac del 2012. G-Tech produce anche i pannelli di vetro di cui è dotato l’iPad, per questo Apple avrebbe già preso accordi per la fornitura proprio da tale produttore. Nello specifico, si sottolinea che «G-Tech sta avviando la sua produzione dei rivestimenti di vetro con ben 1.8 milioni di unità realizzate al mese per poi passare ad una produzione più massiccia di 3 milioni di pezzi mensili che verranno realizzati durante l’arco del 2012, ricoprendo così circa il 25-30% totale degli ordini riguardanti i nuovi iPad. Per quanto riguarda i prodotti Apple all-in-one (AIO), G-Tech dovrebbe fornire delle soluzioni anti-riflesso disponibili nella prossima generazione di iMac».

Non è chiaro se giungerà sul mercato un iMac con uno schermo anti-riflesso opzionale e a pagamento oppure se sarà una caratteristica standard dei nuovi all-in-one, ma si ipotizza comunque che Cupertino potrebbe decidere di affiancare i due prodotti, proponendo per l’opzione top di gamma un notevole salto generazionale.

Con la tecnologia anti-riflesso, iMac risponderebbe maggiormente alle richieste del pubblico dei designer e dei grafici, grazie a una copertura che riesce a eliminare i riflessi in ambienti particolarmente luminosi oppure con una disposizione dei punti di illuminazione sfavorevole. È dal 2009 che gli iMac non subiscono un restyling ed Apple utilizza gli stessi vetri per la copertura dei propri iMac da molti anni, pertanto l’utilizzo di pannelli del nuovo tipo potrebbero rappresentare un nuovo passo avanti per incrementare ulteriormente la qualità del prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti